Rapom V8, potenza da record!
Nick Argyle è un quarantaquattrenne ingegnere inglese dotato di ottime conoscenze motoristiche ma ancor più di una fantasia fuori dal comune. Il garage di casa è da anni il luogo in cui le sue idee, le sue invenzioni prendono corpo. Ma stavolta “l’inventore” britannico ha veramente esagerato!
Dopo aver realizzato un monster truck al buon Nick è avanzato un motore, non un propulsore qualsiasi ma un V8 da 8200cc di cilindrata e oltre 1000 cavalli di potenza.
Facile immaginare le dimensioni dei radiatori presenti, così come la manegevolezza e la guidabilità del mezzo.
A rendere ancora più stramba questa creazione d’oltremanica il tipo di carburante utilizzato: semplice alcool, come nella migliore tradizione anglosassone. La Rapom V8 risulta irrimediabilmente assetata: sette litri per percorrere 10 km.
Le parole di Mr. Argyle: “Non ho avuto molto spazio a disposizione nel realizzare questo progetto, così mi sono limitato a costruire una moto. Stavo andando a comprare un nuovo motore quando mia moglie mi ha fatto notare che ne era rimasto uno nel garage. Il motore di un monster truck! Perchè no? Beh, come è andata a finire già lo sapete!”
Per i più curiosi sarà possibile vedere la Rapom V8 al London motorcycle Show dove verrà presentata il primo febbraio.
via | Visordown.com