Via al Campionato Italiano Supermarecross

Di Gianluca
Pubblicato il 27 gen 2007
Via al Campionato Italiano Supermarecross

Domani sulla spiaggia di Anzio, si disputerà la 1a prova del Campionato Italiano Supermarecross, versione su sabbia del motocross tradizionale.
La manifestazione ha fatto registrare un boom di adesioni: sono poco più di 100 i piloti iscritti alla gara che si articola su tre categorie: MX1 (la classe che comprende le moto a 2 tempi fino a 500 cc ed a 4 tempi fino a 650), MX2 (che comprende le 2 tempi fino a 125 cc e la 4 tempi fino a 250) e minicross classe 80.
Il Supermarecross 2007 è organizzato dalla FXAction, promoter incaricato dalla FMI per la gestione del campionato.
Tra i presenti alla prima gara titolata della stagione 2007 molti piloti di spicco del panorama nazionale ed europeo; tra questi anzitutto il toscano Marco Maddii (KTM), campione europeo della 125, ed il marchigiano Alex Cinelli (Honda) vincitori del “Coast to Coast” 2006, il trofeo che ha aperto la strada verso la titolazione tricolore al Supermarecross oltre ai laziali Simone Girolami e Maurizio Lucarini, Felice Compagnone, Mirko Milani e Daniele Bricca.
Tra i giovani i due talenti emergenti, lo spezzino Gianluca Martini (KTM) e l’emiliano Danny Philippaerts (Honda), piloti già vincenti sulla sabbia fin dalla passata stagione.
Hanno già comunicato la propria adesione il finlandese Matti Seistola, i francesi Jeremy Tarroux e Mike Valade, l’abruzzese Erik Camerlengo (già protagonista del campionato del mondo), il marchigiano Marco Animento, il piemontese Stefano Dami e una pattuglia di autentici specialisti della sabbia, i piloti siciliani, campani e calabresi che per anni hanno dominato la scena del Supermarecross e che si preparano ad un confronto a lungo atteso. Tra questi il match-winner 2006 Giuseppe Marafioti e tanti altri decisi a dare battaglia. Il Team De Carli di Roma potrebbe infine iscrivere il campione del mondo della classe 80, il viterbese Alessandro Lupino ed iol reggiano Matteo Bonini.
Il programma si aprirà sabato pomeriggio con le iscrizioni; domenica mattina, in rapida successione, i piloti scenderanno in pista per le prove ufficiali (dalle 9.30 alle 11.00) e poi per le qualificazioni, dalle 11.15. Le manche decisive per l’assegnazione dei primi punti tricolore scatteranno alle 13.00 e si prevede un intenso carosello di gare fino all’imbrunire.
Per maggiori info consultare il sito www.fxaction.it

Ultime notizie