Paola Cazzola: "Batterò qualche maschietto!"
Donne e motori… a volte sono solo gioie! Chi ama le due ruote a trecentosessanta gradi non può non conoscere Paola Cazzola, la Valentino Rossi in rosa, vincitrice del campionato italiano ed europeo di velocità per la stagione 2006.
La ventinovenne vicentina era presente al centro congressi del Bike Expo di Padova dove ha incontrato i fans parlando dei suoi prossimi obiettivi e svelando i retroscena del recente passaggio dalla Ducati alla Yamaha: “Sono stati due anni stupendi. Sono rimasta in ottimi rapporti con con tutta la squadra, ma avevo voglia di nuovi stimoli e credo che correre con una Yamaha ufficiale mi dia la carica giusta per affrontare questo 2007.”
Dopo anni di grandissime soddisfazioni a Paola non resta molto da vincere, a meno che non si decida di organizzare un mondiale femminile:
“Sarebbe bello se lo organizzassero! Non sono assolutamente sazia di vittorie, anzi, posso dire che mai mi sono preparata come per la prossima stagione agonistica. Fisicamente e psicologicamente sono a posto: so di poter vincere e voglio vincere.”
Tra i sogni della campionessa continentale c’è quello di gareggiare con i maschietti e possibilmente togliersi qualche bella soddisfazione: “Uno dei motivi che mi ha convinto a diventare pilota Yamaha è stato proprio quello di poter competere contro i maschi. Penso intanto di esordire in un trofeo maschile intorno ai primi di marzo, a Vallelunga, poi vedremo man mano i tempi sul giro con la nuova moto e stabiliremo dove presentarci. Non affronterò per ora il CIV. Quando lo farò, non lo farò per arrivare ultima, ma per mettermi alle spalle più di un pilota.”
Parole buttate li per provocazione? Chi la conosce sa che Paola fa sul serio!
via | MotorMak.it