Cambia ancora la legge sulla confisca!

Di Gianluca
Pubblicato il 30 gen 2007
Cambia ancora la legge sulla confisca!

La F.M.I. – Federazione Motocislistica Italiana, ha riportato ieri sul proprio sito, una sintesi del comunicato Ansa relativa alle novità della legge 168 del 2005 sulla confisca.
Il governo italiano avrebbe annunciato che sta studiando una norma transitoria per la restituzione di tutti i mezzi confiscati con la legge 168 del 2005, dopo che una recente proposta di legge aveva già modificato la normativa assai punitiva, ma a partire dal 29 novembre 2006.
L’annuncio è stato dato dal viceministro ai Trasporti Cesare De Piccoli, nel corso dell’interrogazione presentata dagli onorevoli della Rosa nel Pugno Donatella Poretti e Marco Beltrandi.
”Sono in corso contatti con il ministero dell’Interno – ha detto De Piccolial fine di prevedere una norma transitoria per la disciplina giuridica dei ciclomotori confiscati secondo la precedente disciplina allo scopo di evitare che, solo per questioni temporali, situazioni analoghe siano valutate in maniera diversa”.
”Sono lieto della sensibilità mostrata dal Governo – ha commentato il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sestima credo che adesso sia venuto il momento di fare veramente chiarezza. Evidentemente le proteste di tutti gli appassionati e di chi li rappresenta hanno fatto breccia.
D’altra parte la legge 168 è stata sempre e soltanto criticata e noi siamo stati in prima linea, in questo. Resto convinto che la 168 non sia mai stata lo strumento giusto per affrontare un aspetto, sia pure importante, dell’uso fuorilegge di veicoli a due ruote”.

Ultime notizie