Nuovi test per la Ilmor

Di Gianluca
Pubblicato il 30 gen 2007
Nuovi test per la Ilmor

Dopo saltato i test di Sepang, il team Ilmor è sceso in pista lo scorso fine settimana sul circuito spagnolo di Almeria con Andrew Pitt.
Il team ha proseguito nel lavoro di sviluppo iniziato il passato novembre. Inoltre i test erano mirati alla ricerca di una miglior maneggevolezza e controllo della nuova moto.
Nonostante le condizioni meteo non eccelse, Andrew Pitt ha potuto effettuare il lavoro previsto evidenziando notevoli passi avanti.
Non era presente ai test l’australiano Jeremy McWilliams, compagno di quadra di Pitt nella prossima stagione, perchè alle prese con la riabilitazione in seguito all’incidente di cui è stato protagonista a Jerez alla fine del 2006. Il pilota australiano dovrebbe essere disponibile a partire dai Test Ufficiali del Qatar.
Scopriamo dalle dichiarazioni di Andrew Pitt come sono andati questi test: “Dei test inusuali per me, mentre ero in pista stava nevicando. Faceva molto freddo ed era troppo pericoloso spingere sul serio, ma nonostante tutto siamo riusciti a fare dei
buoni progressi. Non vedo l’ora di essere in pista a Sepang per vedere cosa siamo in grado di fare in condizioni metereologiche più
favorevoli.”

A condividere l’ottimismo di Andrew Pitt, Mike Janes, Team Manager della nuova squadra: “È stato senza dubbio un test utile. Il carico di lavoro che abbiamo sostenuto dsin da Jerez è stato enorme, abbiamo dovuto concentrarci sull’avere tutto il team pronto per la prossima stagione.
Abbiamo fatto dei grandi passi avanti in termini di calibrazione del motore, la differenza tra la moto che abbiamo provato a Jerez e quella utilizzata ad Almeria è evidente. La prova del nove per noi saranno i test di Sepang della prossima settimana.”

via | motogp

Ultime notizie