Hell’s Gate MG.K-Vis 2007

Di Gianluca
Pubblicato il 31 gen 2007
Hell’s Gate MG.K-Vis 2007



Prenderà il via il prossimo 10 febbraio la 4a edizione del Hell’s Gate MG.K-Vis 2007 al Ciocco, la gara di enduro estremo.
La competizione motociclistica, inventata da Fabio Fasola, si è imposta all’attenzione degli appassionati come la più dura e difficile, ma anche e soprattutto la più spettacolare dello scenario internazionale dell’enduro, vinte nelle passate edizioni dal fuoriclasse inglese David Knight, campione mondiale assoluto della disciplina.
L’edizione 2007 è basata sulla formula dell’eliminazione. I concorrenti partecipano ad una fase preliminare al mattino, su percorso e con regole “tradizionali”, ed affrontano la gara vera e propria al pomeriggio, su un tracciato spettacolare e difficoltoso, disegnato dalla tenuta turistica del Il Ciocco, sulle pendici preappenniniche della Garfagnana.
I finalisti sono tenuti a mantenere il contatto con i battistrada, pena l’eliminazione della gara, e solo pochissimi di essi, nelle tre edizioni sin qui disputate, sono riusciti a concludere la competizione sulla salita impossibile dell’Hell’s Peak.
Per il vincitore di Hell’s Gate c’è in premio una KTM 450 EXC nuova fiammante, ma per tutti gli altri l’ormai ambita pettorina che equivale ad un prestigioso certificato di “Io C’ero”.
Molti i partecipanti attesi: Simone Albergoni e Alessandro Botturi, dalle sabbie è annunciata la partecipazione del vincitore della Parigi-Dakar, Cyril Despres, e del secondo classificato, David Casteu, lo sloveno Miran Stanovnic e l’inglese Wayne Braybrook.
Per maggiori e dettagliate informazioni consultare il sito www.hellsgate.it.
via | Moto.it

Ultime notizie