Agostini ringrazia Valentino Rossi
Giacomo Agostini è senza ombra di dubbio il pilota più grande che il motociclismo abbia mai avuto, una grande persona, uno che il motociclismo ce l’ha ancora nel sangue e se parla non lo fa per caso… e gli elogi fatti a Valentino Rossi sono sentiti e sinceri.
Agostini riconosce le difficoltà che si devono affrontare per rimanere al vertice di uno sport così esigente come il motociclismo, finchè vinci sei un’eroe ma al minimo errore i media sono pronti a darti addosso. Per il 15 volte Campione del Mondo è la continua voglia di vincere la maggior performance fatta vedere da Rossi nel corso di questa stagione.
“Valentino è il tipo di talento che emerge solo una volta in ogni generazione, non nasce un Bobby Charlton ogni anno! Gli italiani hanno atteso 20 anni per il nuovo Agostini, e Valentino gli ha dato questa gioia. Penso che lo si debba ringraziare, così come si debba ringraziare Yamaha per una stagione stupenda.”
“Penso che la motivazione dimostrata da Valentino nel corso di questa stagione sia la miglior dimostrazione del suo amore per questo sport. Le qualità evidenziate dalla concorrenza sono tante, ma penso che Valentino abbia qualcosa in più. Per lui ogni gara è una nuova avventura e lui si eccita per le nuove sfide. Si è trattato di un risultato straordinario. Passare da Honda a Yamaha è stato un pò quello che ho fatto io quando sono passato da MV Agusta a Yamaha, gli ha permesso di mantenere alte le motivazioni. Ha dimostrato il suo talento nella guida su moto diverse, nel corso di questi ultimi anni, e tutti nel mondo sembrano amarlo.”
“Penso che per questa stagione Yamaha meriti tanto credito quanto Valentino. La casa ha fatto un buon lavoro, gli ha dato una buona moto, mettendolo in grado di vincere virtualmente qualsiasi cosa. Per entrambi penso si sia trattato della miglior stagione in assoluto.” [via MotoGP]