Top Performances: nuovi variatore e frizione per T-Max 530
La Top Performances lancia sul mercato nuovi variatore e frizione per il recente maxi-scooter Yamaha T-Max 530.
La Top Performances lancia sul mercato un nuovo variatore ed una nuova frizione ad altissime prestazioni per il nuovo Yamaha T-Max 530. Il kit variatore (che può essere utilizzato anche sul vecchio T-Max 500)si compone di semipuleggia mobile in alluminio e cappellotto guida rulli in acciaio. Grazie ad una totale rivisitazione delle piste di scorrimento dei rulli e alla diversa inclinazione del piatto guida rulli, la legge di cambiata è ancora più performante, garantendo un netto miglioramento delle prestazioni nello spunto da fermo, in accelerazione, in ripresa e in velocità di punta.
Il prodotto viene fornito completo di due serie di rulli, una da 15 e una da 16 grammi a seconda delle preferenze di chi guida, e con 2 rasamenti da 0.5 mm per variare la lunghezza del mozzo di scorrimento del variatore, in modo da cambiare con estrema facilità la rapportatura e poter scegliere se privilegiare accelerazione e ripresa oppure la velocità massima. Il mozzo è sempre lubrificato con grasso trattenuto da paraoli: la soluzione che garantisce la massima affidabilità di questo accoppiamento.
La nuova frizione utilizza dischi realizzati con i migliori materiali ed è in grado di resistere alle sollecitazioni della guida sportiva senza lamentare problemi di tenuta. Tre diverse serie di mollette – caratterizzate da un carico maggiorato del 60%, 110% e 160% rispetto a quelle di serie – permettono di variare il regime di innesto in modo da migliorare lo spunto da fermo in base alle esigenze di chi guida e al tipo di elaborazione effettuata sullo scooter.