Riders 4 Emilia: le immagini dell'evento
Galleria fotografica dedicata al recente Riders4Emilia, iniziativa benefica a favore delle popolazioni terremotate.
Nella giornata di sabato si è svolta a Ferrara la manifestazione benefica Riders4Emilia, di cui avevamo parlato diffusamente nelle scorse settimane. Sul locale circuito Xbikes Minimoto, numerosi piloti professionisti del mondo della velocità – dal Motomondiale alla Superbike, passando per il CIV – e di altre specialità motoristiche si sono misurati tra di loro allo scopo di raccogliere fondi per le sfortunate popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
Andrea Dovizioso, Michel Fabrizio, Danilo Petrucci, Romano Fenati, Alessandro Tonucci, Massimo Roccoli, Alessandro Polita, Matteo Baiocco, Simone Saltarelli e gli altri si sono sfidati in pista su minimotard messe a disposizione dall’organizzazione, entusiasmando il pubblico con sportellate, scivolate, tagli di pista e sorpassi al limite. Le tre gare sono state vinte da Saltarelli, Pagliani e Benini, con Andrea Dovizioso che in gara ha fatto segnare il miglior tempo sul giro.
Nonostante un acquazzone nel tardo pomeriggio, l’evento è stato senza dubbio un successo, ed il divertimento non è sicuramente mancato. La raccolta fondi di Riders4Emilia comunque prosegue la sua opera tramite un’asta online su Ebay, che mette a disposizione dei migliori offerenti diverse memorabilia donate dai piloti tra cui il codone della BMW di Fabrizio, i guanti di Dovizioso, gli stivali di Petrucci, le scarpette della Roma di Annoni e tanto altro. Maggiori informazioni sull’evento e sulla raccolta fondi sono disponibili presso il sito ufficiale www.riders4emilia.it.