BMW R100 Magnum by Kevils Speed Shop
BMW R100 Magnum by Kevils Speed Shop
Kevils Speed Shop, officina di elaborazioni fondata da Kevin Hill con sede a Devon, in Gran Bretagna, ha una particolare predilezione per le vecchie BMW, come questa R100 ribattezzata Magnum e rivista in chiave decisamente scrambler, seguendo un po’ le mode attuali ma senza copiarle. La R100 è uno dei modelli immortali della casa bavarese, prodotto fin dal 1976 con la versione R 100/7. Quello utilizzato da Kevin risale al 1980, commissionato da un suo cliente dell’Essex.
In breve Kevin ha adottato diverse modifiche che hanno trasformato la tranquilla R100 in una tutto terreno dal sapore vintage. Il telaio è stato modificato nella parte inferiore e posteriore per accorciare la linea della moto, il serbatoio è artigianale in alluminio, ricavato da quello originale pesantemente modificato. Compaiono poi un aggressivo faro doppio anteriore e gli scarichi con collettori in titanio bendati e due terminali sui lati.
Artigianale la sella, così come i fianchetti posteriori in alluminio traforato e il porta targa laterale, un tocco custom, mentre la strumentazione dà un tocco di post moderno all’insieme. Completano la scarna dotazione le sospensioni aggiornate e un bel treno di gomme tassellate. La carrozzeria infine è stata verniciata con un classico giallo oro e nero che fa molto racing anni Settanta.
C’è poi il divertente aneddoto del nome, Magnum; in primo luogo è dato dal colore scelto per la carrozzeria, lo stesso del celebre gelato, ma soprattutto il cliente di Kevin si chiama Steve Higgins, lo stesso cognome del domestico della casa di Robin Masters nella serie TV Magnum P.I.