Carroll Shelby ci prova con le moto
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/02/shelby3.jpg)
E’ stata presentata la scorsa settimana, durante il V-Twin Expo di Cincinnati, il nuovo bolide che vedete qui in foto, con la partecipazione al progetto della Carroll Shelby International e della Rucker Performance.
La produzione al momento sarà per una serie limitata a 25 veicoli, disponibile da Settembre 2007.
“La mia formula per il successo è stata sempre quella di abbinare un potente motore made in USA ad un telaio estremamente leggero” dice Carroll Shelby, amministratore delegato della Shelby Automobiles, “e questo è stato esattamente lo stesso approccio che abbiamo avuto con la collaborazione dei ragazzi della Rucker Performance per questo progetto a due ruote”.
La componentistica del veicolo è davvero notevole: il propulsore, un S&S X-Wedge 128 ad iniezione elettronica, sprigiona la bellezza di 150 CV, le sovrastrutture e le ruote sono in fibra di carbonio, la forcella e l’impianto frenante sono di prima scelta e la sospensione posteriore è ad aria.
“Era da tempo che cercavamo l’opportunità per applicare la nostra decennale esperienza in altri settori, così come hanno già fatto Porsche e Bmw” ha aggiunto Amy Boylan presidente della Shelby Automobiles. “Carroll Shelby è anche un appassionato delle due ruote ed è per questo che abbiamo cercato un partner che potesse esprimere appieno gli elevati standard prestazionali che ci contraddistinguono. Questo progetto dimostra l’alto potenziale a livello ingegneristico e di design della Shelby Automobiles, e siamo sicuri che avrà un grande successo”.
La colorozione puo’ essere personalizzata e, successivamente al lancio del veicolo, saranno commercializzati varie tipologie di accessori.
via | gizmag
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277833.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/a77i7867-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/041_royal_enfield_classic_650_2025.jpg)