Primi test per Alessio Corradi in Supersport

Di Gianluca
Pubblicato il 14 feb 2007
Primi test per Alessio Corradi in Supersport



In attesa della presentazione ufficiale, nei giorni scorsi la rinnovata compagine “Amadeus X One” (che nasce sull’esperienza di “X One”, nelle ultime stagioni protagonista del Campionato del Mondo Endurance) ha iniziato sul circuito iberico di Cartagena una tre giorni di test.
Al rientro dopo 6 mesi di inattività e protagonista del battesimo assoluto dei nuovi colori Amadeus, compagnia petrolifera Australiana, è stato Alessio Corradi, in sella alla Yamaha R6 Supersport che porterà in gara nel Campionato Italiano e in alcune gare del Campionato del Mondo.
Il team ha sfruttato i giorni di clima mite per scoprire la nuova moto e iniziare il lavoro di sviluppo e messa a punto.
“Sono molto soddisfatto del lavoro eseguito – ha dichiarato Corradi la squadra si è mostrata affiatata sin da subito e la moto non ci ha procurato grandi problemi. Abbiamo potuto lavorare con tranquillità e anche i tempi sono arrivati. Infatti senza eccessivi sforzi ho girato con regolarità a circa 7 decimi dal record della pista”.
La il team Amadeus X One il 2007 si prospetta interessante e pieno di impegni: proseguirà anche nel Campionato del Mondo Endurance (Tessari, Ricci e Gruy i piloti della Yamaha R1) e con il giovane americano Will Gruy sarà anche al via in alcune gare dell’Italiano SBK e del Mondiale Superstock, sempre con Yamaha. Infine due Triumph Daytona 675 saranno i portacolori del Team in Coppa Italia.
via | Team X-One

Ultime notizie