Kiara Fontanesi trionfa negli Stati Uniti!!
Kiara Fontanesi ce l’ha fatta! Questa notte (complici le 9 ore di fuso che separano l’Italia dalla California) Luca (il fratello) ci ha buttato giù dal letto per darci la notizia: la “Fonta” ha stracciato le colleghe americane vincendo a mani basse entrambe le manches dell’ultima tappa dell’AMA Motocross al Lake Elsinore MX Park.
La neo campionessa del mondo WMX (prima italiana nella storia), era stata invitata negli Stati Uniti come wild card per quest’ultima prova del campionato femminile motocross e Kiara si è presentata in California con la sua solita grinta: determinata a vincere non ha deluso le aspettative.
Partenza in salita per la campionessa di Parma che è scivolata durante le qualifiche ma che non si è fatta prendere dal panico e già nella prima frazione di gara ha dominato, portandosi in testa fin dal secondo giro, imponendo il suo ritmo e portando a termine la gara in scioltezza. La seconda manche è stata ancora più facile: Kiara è partita in testa e lì è rimasta fino al traguardo.
“Sono felicissima per questa vittoria. Faccio paura– ride Kiara- e ringrazio tutti. Michele Rinaldi e il suo staff che hanno coordinato la trasferta, la Yamaha, Monster, Yamaha USA che mi hanno aiutato e messo a disposizione tutto. Ero venuta in America per vincere e ce l’ho fatta. È stato bello confrontarsi con le ragazze americane che sono molto veloci e giocavano in casa su di un tracciato molto diverso dallo standard europeo.
Mi sono trovata subito bene, anche se in prova sono caduta, ma poi nelle due manche tutto è filato liscio e sono riuscita a impostare il mio ritmo. Ci tenevo a vincere e ci sono riuscita. Bellissimo aggiungere al mondiale anche questa gara. Un anno ricco di soddisfazioni.”
Complimenti a Kiara, che ora è attesa in Europa per il GP di Germania e l’ultima prova del campionato italiano.