Superstock 1000/600: Highlights e gallery del Nurburgring
Highlights e gallery delle gare del Nurburgring della Superstock 1000 e 600
Vittoria di Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia GoldBet) nell’ottavo round della Coppa FIM Superstock 1000. Approfittando della scivolata che al secondo giro ha tolto di scena Eddi La Marra e la sua Panigale del Barni Racing Team Italia, Barrier accorcia le distanze in classifica portandosi a soli sei punti dal battistrada, quando ne restano 50 in palio.
La sfida del Nurburgring è stata ad eliminazione: dopo La Marra infatti sono caduti anche Jeremy Guarnoni (MRS Kawasaki) e l’australiano Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki) che per oltre metà distanza avevano impegnato allo spasimo Barrier. Fuori causa tutti gli avversari, senza alcuna conseguenza fisica, il francese ha raccolto il quinto successo in carriera, il quarto in stagione.
Barrier ha staccato di oltre 11 secondi il britannico Kev Coghlan (DMC Racing Ducati) mentre il terzo posto è andato al tedesco Markus Reiterberger (Team Alpha Racing BMW). Il Team Pedercini ha riscattato l’uscita di scena di Staring con il quarto posto dell’argentino Leandro Mercado, davanti a Lorenzo Savadori (Barni Racing Team Italia Ducati) e Fabio Massei (EAB Ten Kate Junior Team Honda).
Superstock 1000-600 2012 – Nurburgring
Europeo Superstock 600
Michael van der Mark (EAB Ten Kate Junior Team Honda) ha dominato il terz’ultimo appuntamento del Campionato Europeo STK600 under 22, riconquistando la prima posizione in Campionato. L’ottavo successo in carriera, il quarto in stagione, è stato il più significativo per il 19enne olandese, partito con la spalla destra fratturata due settimane fa durante le prove della Supersport al Moscow Raceway a cui ha preso parte.
Per non saltare la Germania, van der Mark si è fatto inserire nella spalla una placca metallica bloccata da quattro viti. Partito al comando, il vincitore non ha concesso varchi all’inseguitore ed ex leader dell’Europeo Riccardo Russo (Team Italia FMI Yamaha) che anzi ha dovuto impegnarsi per non farsi superare pure dal connazionale Franco Morbidelli, 17enne della Bike Service RT Yamaha, che ha completato il podio.
Adesso van der Mark guida con due punti di margine su Russo: l’appassionante sfida sarà decisa dalle prossime gare di Portimao (23 settembre) e Magny Cours (7 ottobre).