Elettrocity: dal 13 al 16 Milano apre le porte ai veicoli elettrici

Con Elettrocity Milano apre le porte alla mobilità sostenibile

Di Gianluca
Pubblicato il 12 set 2012
Elettrocity: dal 13 al 16 Milano apre le porte ai veicoli elettrici

Si parla tanto di crisi e dei sempre più elevati costi di benzina e gasolio ma di fatto si fa ancora troppo poco, praticamente nulla, per sostenere veicoli alternativi a emissioni zero. Dal 13 settembre (domami) al 16 settembre (domenica) prossimi Milano ospita Elettrocity e per 4 giorni apre le porte a personal mover, biciclette a pedalata assistita, scooter, moto, automobili, presentati e offerti a prezzi speciali dalle migliori aziende. Una ottima occasione per prendere coscienza di cosa c’è già sul mercato.

Cinquanta veicoli elettrici in prova per quattro giorni per offire ai milanesi l’opportunità di sperimentare il piacere e la convenienza della mobilità sostenibile. Con Elettrocity da giovedì a domenica Milano presenta il primo temporary store in Europa dedicato al veicolo elettrico.

Per i veicoli acquistati o prenotati durante Elettrocity sarà offerto uno sconto speciale, tra il 5 e il 12% sul prezzo di listino di tutti i modelli in prova ed esposizione immatricolabili in Italia, oltre a finanziamenti e assicurazioni a prezzi particolari. L’infrastruttura di Elettrocity prevede una pista che entra ed esce dal salone di Via Foppa 49 con tre diversi percorsi urbani di prova ed è stata progettata con 50 postazioni per consentire una media di 100 prove-ora nelle 11 ore di apertura con orario continuato dell’evento (dalle 10 alle 21 per tutti i quattro giorni). Completa l’allestimento un’area espositiva di 300 mq.

“Mettere centinaia di milanesi in sella, o alla guida, di un veicolo a emissioni 0 per la prima volta nella loro vita – hanno dichiarato Paolo Manzoni e Luca Mortara, organizzatori di Elettrocity – perché possano scegliere consapevolmente il loro primo veicolo elettrico e diventare da subito testimoni di quanto piacere possa dare spostarsi in città spendendo 1 centesimo al km, in pieno silenzio e senza emissioni nocive, è la sfida che abbiamo raccolto, il regalo che facciamo a Milano e il nostro tributo alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si apre domenica 16 Settembre.”

“Le adesioni ad Elettrocity dei produttori, importatori e rivenditori più seriamente impegnati a promuovere la mobilità sostenibile continuano ad arrivare, anche dall’estero, e la lista di tutti i modelli di veicoli elettrici in prova sarà definitiva sul sito Elettrocity solo il 12/9 in serata – ha aggiunto Mortara – ma stiamo cercando di avere almeno un veicolo elettrico per tutti, proprio tutti i milanesi a cominciare dai giovani neopatentati per finire ai pensionati che abbiano una gran passione per la bicicletta… e la testa più giovane delle loro gambe.

via | electricmobility.it

Ultime notizie