Jorge Lorenzo verso Misano: "Dovremo lavorare sodo"
Leggi le dichiarazioni dei piloti Yamaha in vista del GP di San Marino, in programma nel weekend sul circuito di Misano Adriatico.
La MotoGP torna in Italia per il GP di San Marino, tredicesimo round del Motomondiale 2013 che si disputerà questo weekend sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Dopo la soddisfacente ‘due-giorni’ di test di Aragon della scorsa settimana, il leader del campionato Jorge Lorenzo si presenterà sulla riviera romagnola forte di un vantaggio di 13 punti sul rivale Dani Pedrosa e di una tradizione positiva sul tracciato che l’anno scorso lo ha visto finalmente trionfare dopo 3 secondi posti consecutivi nelle precedenti 3 edizioni.
“E’ arrivato il turno di Misano – ha dichiarato lo spagnolo nelle consuete dichiarazioni pre-gara – che è una pista che mi piace molto. L’anno scorso quì abbiamo ottenuto una grande vittoria, e prima ancora eravamo finiti diverse volte sul podio. Siamo ancora in testa al campionato, e quindi dovremo lavorare sodo in questo fine settimana per mantenere e, se possibile, aumentare il nostro vantaggio in classifica. Come al solito punteremo ad arrivare sul podio e, se sarà possibile, alla vittoria.”
Il compagno di squadra Ben Spies ha raccolto 2 sesti posti nelle sue precedenti apparizioni a Misano in MotoGP, ma in precedenza aveva colto anche una vittoria nel 2009, l’anno del suo titolo mondiale in Superbike: “Misano è una pista su cui mi piace molto guidare, ho fatto alcune grandi gare quì. Credo che se l’anno scorso avessimo avuto un paio di giri in più forse avrei potuto passare Andrea [Dovizioso] e Marco [Simoncelli]. Questo è stato un anno incredibile ma noi daremo il 100% come sempre anche in questo weekend, tenendo le dita incrociate nella speranza di non avere problemi e dimostrare così il nostro vero potenziale.”