Pompone Moto Guzzi

Di Gianluca
Pubblicato il 21 feb 2007
Pompone Moto Guzzi

I soci del motoclub Pompone non sono semplici motociclisti, ma dei grandi appassionati e per alcuni di loro questa passione si chiama Guzzi, il marchio dell’Aquila che, con più di 85 anni di storia, nel 2006 è anche tornato al successo nelle competizioni.
I guzzisti del Pompone confessano di essere stati conquistati “da quell’aria di noblesse obblige che sprigionano i testoni, il basamento, il cardano” e che li spinge con il freddo, con la pioggia, la nebbia, il caldo ad andare in moto, a viaggiare e non semplicemente a correre.
Tanto fervore ha dato vita ad una sezione del club, il Pompone Guzzi, del quale è responsabile Diego Campolunghi, per tutti DieGuzzi, possessore di una Le Mans III.
La sezione organizza vari eventi, tra i quali una visita alla Magni il 24 marzo e una allo storico stabilimento di Mandello del Lario, oltre a prove stradali, motogite e incontri; è aperta sia a possessori di Moto Guzzi moderne che d’epoca e ha sede a Lissone (MI) presso il Meeting Cafè Via Boito, 1.
La sezione è anche in attesa dell’ufficializzazione da parte del Moto Guzzi World Club. Per info e prenotazioni www.pomponeguzzi.it

Ultime notizie