Casey Stoner: "avrei potuto continuare a correre, ma se fossi caduto il danno sarebbe stato enorme"
Casey Stoner rilascia un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche alla vigilia del GP di San Marino: leggi le sue dichiarazioni
Come noto, Casey Stoner non sarà presente questo fine settimana a Misano per il GP di San Marino della MotoGP: il Campione del Mondo in carica è attualmente ancora a casa sua in Australia per recuperare dall’intervento chirurgico alla caviglia infortunata nel terribile highside delle qualifiche di Indianapolis, e sarà sostituito fino al suo rientro dal britannico Johnny Rea.
Stoner – che nella ghiaia di Indianapolis ha visto svanire anche le speranze di un terzo titolo mondiale prima dell’annunciato ritiro al termine della stagione – ha rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche attraverso il suo blog personale sul sito Repsol Honda, che riproniamo integralmente:
Ciao a tutti,
era da un po’ che non scrivevo sul mio blog, ma sono stato completamente assorbito dal riposo e dal recupero. Ho subito l’operazione chirurgica ormai 12 giorni fa, e ora sono davvero soddisfatto di come mi sento adesso: il Dottor Lam e tutta la sua equipe presso l’Ospedale privato North Shore di Sydney hanno fatto un ottimo lavoro, facendomi sentire completamente rilassato e a mio agio. Ho tolto le bende 5 giorni dopo l’operazione e le incisioni sono incredibilmente piccole, mentre il gonfiore si sta gradualmente riducendo giorno dopo giorno. Il medico mi ha suggerito di iniziare a caricare peso sul piede quasi subito dopo l’operazione, in modo da poter mantenerne attivo il movimento e ritornare in forma più velocemente, ma devo essere molto cauto con questo aspetto.
Naturalmente Ally [sua figlia] mi ha tenuto occupato in giro per la casa: lei è una grande distrazione per me in questo periodo, e le sono molto grato per questo! E ‘bello essere di nuovo in Australia circondato dalla famiglia e dagli amici in un momento come questo: tutti ci stanno dando una mano ed questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Giovedì [domani] mi sottoporrò a degli esami di controllo, ma non vi è ancora alcuna certezza in merito a quando sarò in grado di tornare di nuovo in pista. Come ho sempre detto, io ho i miei obiettivi per quanto riguarda il mio ritorno, ma tutto dipende solo dalla caviglia e dal suo recupero. La cosa frustrante è che sento che avrei potuto continuare a gareggiare, ma se fossi caduto di nuovo il danno sarebbe potuto essere ben più grave.
Il prossimo fine settimana andremo a fare un giro a Sandown per assistere alla gare dell V8. Sarà bello uscire di casa e raggiungere con i nostri amici laggiù, davvero non vedo l’ora di andarci.
Speriamo che il recupero continui ad andare secondo i piani in modo da tornare a correre il prima possibile!