Motomondiale: NGM Mobile Forward Racing conferma Edwards e De Angelis per il 2013
La squadra svizzera conferma i suoi attuali piloti delle classi motoGP e Moto2 anche per il prossimo anni: leggi le dichiarazioni del team manager
Giovanni Cuzari, CEO del team NGM Mobile Forward Racing, ha annunciato nel paddock di Misano che la sua scuderia sarà presente ai nastri di partenza della stagione 2013 con la stessa formazione di quest’anno, ossia con il veterano Colin Edwards nella classe MotoGP ed il sanmarinese Alex De Angelis in Moto2.
“Siamo felici di essere qui oggi per comunicare il nostro prolungamento di collaborazione con Colin e Alex – ha affermato il patron del team – è la maniera più giusta per continuare il nostro progetto. In accordo con Colin e Suter abbiamo deciso che per ora continueremo con la moto attuale. Ho avuto un’importante riunione la scorsa settimana con BMW a Milano: sappiamo di cosa abbiamo bisogno, e sia Suter che BMW lavoreranno per fornirci maggior potenza. Sicuramente correremo con questo pacchetto fino a fine stagione, poi vedremo”.
Niente salto in MotoGP quindi per De Angelis, almeno nel 2013, ma Cuzari rimane comunque possibilista in merito allo schierare due moto già il prossimo anno: “Con Alex faremo un altro anno in Moto2 – ha spiegato – Spero di poter lavorare con lui anche nel 2014, magari in MotoGP quando arriveranno i nuovi regolamenti, e ovviamente con lui come secondo pilota. Tuttavia, per il secondo pilota CRT nel 2013, aspettiamo il via libera di IRTA e Dorna: abbiamo le possibilità per farlo, e per noi sarebbe un piacere”. Leggi le dichiarazioni di Edwards dopo il continua.
“Abbiamo un grande team e un buon pacchetto nonostante i problemi di quest’anno – ha aggiunto Colin Edwards – ed è un piacere essere qui. Vogliamo fare bene in quest’ultima parte di stagione con il pacchetto attuale, poi per il prossimo anno vedremo che fare. Al termine del 2012 valuteremo qual è la nostra miglior opzione”. Alla vigilia del GP di San Marino, Colin Edwards è 17° in classifica MotoGP con 17 punti (5° tra le CRT), mentre De Angelis è 13° in Moto2 con 58 punti.