Romano Fenati: "punto a stare con i primi"

Miglior qualifica dell'anno per il Team Italia FMI: Fenati secondo, Tonucci settimo.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 15 set 2012
Romano Fenati:

La pioggia dà una tregua e la sessione decisiva per la pole si svolge sull’asciutto: il Team Italia FMI domani scatterà dalla prima e terza fila. Mutano le condizioni meteo rispetto alle libere (tutte su asfalto umido o bagnato) e grazie al lavoro di squadra i piloti azzurri centrano un grande risultato sul circuito di casa.

Romano Fenati ottiene il secondo miglior tempo e domani partirà dalla prima fila tra Cortese (poleman con 1’44″201) e Antonelli. Il talento ascolano è stato bravo a trovare da subito l’assetto giusto: Romano ha fermato il cronometro sull’1’44″571 (+0″3 dalla pole) centrando così la sua miglior prestazione dell’anno. Fenny, nelle qualifiche, ha lasciato ai box il suo noto casco bianco ed ha affrontato il turno in pista con un inedito casco completamente rosso per celebrare il colore del giro veloce e la nazionale di enduro che il prossimo 24 settembre parteciperà alla Sei Giorni in Germania.

Finalmente siamo in prima fila e questo grazie al prezioso lavoro dei meccanici e al casco rosso che mi ha portato fortuna – ha dichiarato Romano Fenati. Questa è una delle poche piste del Motomondiale che conosco e parto alla pari con gli altri. Il tracciato mi piace tanto e domani punto a stare davanti con i primi“.

Roberto Locatelli: “E’ la miglior qualifica da quando, lo scorso anno, il Team Italia è tornato nel Mondiale: stiamo crescendo e i risultati ci dicono che quella intrapresa è la strada giusta. Romano è stato velocissimo e Tonucci è cresciuto molto. La squadra ha lavorato al meglio e i nostri piloti hanno dimostrato di aiutarsi a vicenda: questo è lo spirito del nostro Team. Domani in gara punteremo al miglior risultato possibile“.

Ultime notizie