Rossi: "siamo migliorati uscita dopo uscita"

Buone qualifiche per Rossi a Misano, poca forza nella mano per Hayden.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 15 set 2012
Rossi:


Dopo tre turni condizionati dal meteo incerto, le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si sono svolte con il sole, su pista asciutta. Valentino Rossi, che ha trovato un buon set-up per la sua Desmosedici equipaggiata di un nuovo telaio e un nuovo forcellone, ha ottenuto un buon sesto tempo che domani gli consentirà di partire dalla seconda fila dello schieramento. E domani non perdetevi la cronaca della gara, rigorosamente in diretta!

Dopo aver girato bene nel turno bagnato del mattino, quando il ritmo necessariamente più lento non metteva troppo sotto sforzo la mano convalescente, in qualifica Nicky Hayden ha faticato maggiormente. La mano destra, convalescente dalla caduta di Indianapolis, non ha ancora abbastanza forza per permettergli di spingere al limite e dopo un certo tempo il dolore si fa più accentuato.

Oggi è andata abbastanza bene – ha commentato Valentino Rossi. Il lavoro fatto nei test è stato sicuramente positivo ma, cosa ancora più importante, oggi abbiamo provato un set-up che mi è piaciuto e che mi ha permesso di essere più veloce. Per questo motivo abbiamo fatto tutto il turno girando su un passo vicino a quelli degli altri, migliorando uscita dopo uscita. Pensavo che avrei potuto fare anche meglio, girare in 1’34 basso, ma va bene comunque. Siamo in seconda fila e anche come ritmo non siamo lontani. Domani nel warm-up proveremo ad affinare ancora qualche cosa perché penso che gli altri miglioreranno”.

MotoGP 2012 Misano
MotoGP 2012 Misano
MotoGP 2012 Misano
MotoGP 2012 Misano

Questa mattina fino a quando la pista è rimasta umida, è andato tutto alla grande – ha dichiarato Nicky Hayden. Anche senza aver lavorato sul set-up nei due giorni precedenti, la moto è andata bene fin da subito. Al pomeriggio le qualifiche sono volate: abbiamo fatto un paio di piccole modifiche, positive, ma, anche se non mi piace trovare scuse, la mano ha cominciato a farmi davvero male, oltre a non avere abbastanza forza. Alla fine ho trovato anche tante CRT. Pensavo di aver tempo per un ultimo tentativo ma ho preso bandiera”.

Ultime notizie