James Toseland: Mr Consistency
In questa stagione della SBK il pilota del team Ten Kate Honda, James Toseland, sta dimostrando una tenacia ed una costanza davvero di altissimo livello.
Le gare di Assen dello scorso week end ne sono un esempio, con una vittoria in gara 1 ed un ottimo secondo posto in gara 2, ma con un duello nella seconda manche davvero strepitoso con il Re Troy Bayliss. Non tutti infatti, con il comando della classifica generale, avrebbero cercato la vittoria con quella aggressività e convinzione di poter far bene.
Forse proprio il secondo posto di gara 2 è il risultato che inquadra meglio la determinazione con cui il pilota inglese combatte in ogni gara, cercando di non mollare mai.
La stagione è ancora lunga, ma per il momento James Toseland ha vinto almeno una manche ad ogni appuntamento, con un solo stop in gara 2 a Donington per problemi tecnici, incrementando il proprio vantaggio in classifica sugli inseguitori, con a capo il grande Max Biaggi.
Ed allora forse è proprio come ha detto Davide Tardozzi, direttore sportivo del team Ducati Xerox, commentando la grande vittoria di Bayliss ed il bellissimo duello con Toseland: “Questi piloti hanno dimostrato di essere dei veri campioni, li amo entrambi”.
E’ lo stesso sentimento che proviamo tutti noi ad ogni gara della fantastica Superbike.