Honda SH125i e SH150i 2013: svelati i prezzi
Honda ha svelato i prezzi per l'Italia dei suoi nuovi scooter di piccoli cilidrata: leggi il report.
Honda ha svelato i prezzi delle nuove versioni dell’SH125i ABS e dell’SH150i ABS modelli 2013, che come già puntualizzato nel nostro precedente post dedicato saranno disponibili nei concessionari già a partire dal prossimo 1° Ottobre. L’SH125i sarà proposto a 3.050 Euro, mentre per accaparrasi l’SH150i basteranno 150 Euro in più: 3.200 Euro franco concessionario. Conti alla mano, per entrambi gli scooter si tratta di prezzi sensibilmente più bassi rispetto a quelli delle versioni che si apprestano a rimpiazzare.
Tante le novità che caraterrizzano la nuova generazione di questi due scooter, da anni ormai dominatori della propria fascia di mercato: nuove motorizzazioni ‘eSP’ con start-stop system e consumi inferiori del 25% rispetto alle versioni uscenti, telaio completamente riprogettato, l’ABS che diventa di serie (era opzionale nelle attuali versioni) e un vano sotto-sella finalmente ampliato in cui sarà anche possibile alloggiare un casco integrale. La dotazione di serie includerà inoltre bauletto, parabrezza, paramani e doppio cavalletto.
La nuova generazione di SH125i e SH150i conserva ovviamente molte delle caratteristiche che ne hanno determinato il successo commerciale (300.000 unità vendute in Italia dal 2001, anno del lancio delle versioni 4T), tra cui l’ampia pedana piatta, la lunga sella a soli 799 mm da terra e le ruote da 16″ in alluminio. Noi di Motoblog li proveremo domani, per cui rimanete sintonizzati su queste pagine per una più completa overview dei nuovi SH.