Nuovo scooter Honda S-Wing 125 e 150
Ecco il nuovo scooter della Honda, l’S-Wing, la variante piccola del maxi-scooter Silver Wing.
L’Honda S-Wing è uno scooter gran turismo di “lusso”, dotato di un elevato livello di finuture con il motore quattro tempi PGM-FI, che abbiamo già visto sui modelli della stessa marca, come l’SH e il Pantheon. Sarà disponibile in due versioni motoristiche 125 e 150 entrambi Euro 3.
L’estetica del nuovo scooter sarà dominata dall’ampio scudo frontale ed uno schermo parabrezza perfettamente integrato.
Il confort che si presuppune abbia questo tipo di scooter granturismo, lo si ottiene grazie ad uno spazio sottosella su due livelli che consente di inserire due caschi. L’ergonomia rende comoda la guida, la strumentazione ricorda un pò un cruscotto di una automobile.
Il modello conta sul sistema antifurto abituale Honda Igniction Security Sistem, un elemento che arricchisce la dotazione di serie, sopratutto se lo paragoniamo alla concorrenza.
Dalla Spagna giungono notizie su sue possibili versioni, peraltro non ancora confermate da Honda Italia, che lo scooter dovrebbe essere disponibile con due livelli di finiture differenti, la STD (il modello base), e la DX che alla dotazione precendente aggiunge l’ABS e il CBS facendo diventare la variante 125 il primo scooter in assoluto con la frenata assistita integrale. Ancora non si conosce il prezzo del S-Wing e la data esatta del lancio, ma sappiamo che Honda comincerà a commercializzarlo la primavera 2007 inoltrata.
Scheda Tecnica
Motore
monocilindrico 4 tempi raffredato a liquido monoalbero a camme in testa
Potenza 9,9 kw a 9000 giri al minuto
Iniezione elettronica PGM-FI
Ciclistica
Freni: a disco con ABS e CBS di serie sulla versione DX
Dimensioni: 2.095 x 745 x 1440
Interasse: 1490
Peso: 151/154 Kg
Altezza sella: 775 mm
Pneumatico anteriore: 110/90 13
Pneumatic posteriore: 130/70 12
Capacità serbatoio: 11,5 litri
Capacità sottosella: un casco integrale + un casco jet
Attacco portapacchi: di serie
via | Motociclismo.es