Kiara Fontanesi non parteciperà al GP di Germania per problemi fisici

Nonostante la buona volontà e la voglia di essere in pista, la neo-campionessa Kiara Fontanesi non parteciperà all'ultima gara del Mondiale in Germania questo week-end.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 22 set 2012
Kiara Fontanesi non parteciperà al GP di Germania per problemi fisici

Come annunciato qualche giorno fa la neo-campionessa Kiara Fontanesi, durante la prova di San Severino Marche, ha riportato un trauma cranico in seguito ad una brusca caduta, che l’ha obbligata a rimanere a casa per un lungo periodo di riposo. Nonostante tutto, spinta dalla sua immensa grinta, Kiara non voleva rinunciare all’ultima prova del Mondiale Femminile che si svolge proprio questo week-end in Germania.

Kiara e la sua famiglia hanno raggiunto Teutschental, ma le sue condizioni fisiche non le hanno permesso di poter scendere in pista per l’ultima gara della stagione. ““Mi dispiace non riuscire a correre. Sto meglio rispetto a martedì, quando ero gonfia come un pugile dopo un match, ma ancora quando piego la testa mi gira il mondo. Sentire il rumore dei motori e non potere scendere in pista mi fa innervosire, ma non ci posso fare nulla.” – dice la giovane parmigiana visibilmente triste – “Ci avrei provato a fare un giro, ma mi è stato consigliato di lasciare perdere. Riprenderò gli allenamenti la settimana prossima per poter arrivare in forma per l’’ultima gara dell’’italiano il 7 ottobre.””

Forse è meglio così, in questo modo la campionessa avrà più tempo per recuperare e tentare di chiudere al meglio la sua stagione piena di grandi successi che l’ha portata prima a vincere il titolo mondiale e poi a conquistare l’AMA Motocross. Adesso è il turno del Campionato Italiano. Ancora una volta, lo staff di Motoblog fa a Kiara i migliori auguri per una pronta guarigione e per un ritorno in pista in gran forma!

Ultime notizie