La MotoGP in viaggio verso Aragon
La MotoGP in viaggio verso Aragon Motorland dove domenica 30 settembre si corre il 14° appuntamento iridato
Il circus della MotoGP è in viaggio verso il circuito di Aragon Motorland dove il prossimo weekend si correrà il 14° round del campionato. Il leader della classifica Jorge Lorenzo (270 punti) ed il diretto inseguitore Dani Pedrosa (232) si ritrovano su un tracciato che li ha visti protagonisti pochi giorni fa per una due giorni di test privati e dove i due spagnoli si sono sfidati a suon di tempi veloci. Pedrosa è stato il più veloce della prima giornata, Lorenzo del giorno seguente.
Sarà ancora una lotta tra le due case giapponesi. Lorenzo potrà contare sull’aiuto di Ben Spies, mentre Pedrosa avrà al suo fianco ancora Jonathan Rea reduce dal podio in gara 2 nel round di Portimao della Superbike. Aragon potrebbe essere un’altra buona occasione per Valentino Rossi e per Ducati. Gli ultimo aggiornamenti sulla Desmosedici GP12 sembrano aver regalato stabilità e fiducia all’italiano.
Attesi ad un finale di stagione iimportante anche i soliti Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow, Stefan Bradl e Alvaro Bautista. In CRT si rinnova la sfida tutta Power Electronics tra Aleix Espargaró e Randy de Puniet, con lo spagnolo leggermente favorito non fosse per altro che dal tifo casalingo. In ripresa ci sono Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini), Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) e sarà interessante valutare David Salom (Avintia Blusens) su un tracciato che ben conosce come quello di Aragon.