Jorge Lorenzo verso Aragon: "Cercheremo di dare spettacolo"

Leggi i commenti di Jorge Lorenzoe Ben Spies in vista del GP di Aragon, 14a prova del Mondiale MotoGP 2012.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 set 2012
Jorge Lorenzo verso Aragon:


I piloti del team Yamaha Factory Racing torneranno questo weekend in Spagna per il GP di Aragon, 14° round della stagione 2012. Solo poche settimane fa infatti Jorge Lorenzo e Ben Spies sono stati impegnati in una ‘due giorni’ di test su questo stesso circuito che sicuramente li favorirà nel trovare subito l’affiatamento giusto sia con la moto che con la pista. Il capoclassifica Lorenzo si presenterà ai nastri di partenza del GP con un margine di vantaggio sul rivale Dani Pedrosa (Honda Repsol) di ben 38 punti, un divario che gli permetterà di concentrarsi meglio sull’ottenere quella vittoria ad Aragon che nella sua carriera in MotoGP gli è finora sempre sfuggita.

“Aragon non è stata una buona pista per noi negli ultimi due anni – ha dichiarato Lorenzo in vista del weekend di gara – ma penso che durante l’ultimo test quì abbiamo trovato un qualcosa che ci aiuterà ad essere più competitivi su questa pista. Cercheremo di dare un bello spettacolo per tutti i tifosi spagnoli che verranno a vederci, e ovviamente cercheremo di vincere”.

“Abbiamo fatto un test davvero buono quì qualche settimana fa – ha aggiunto Ben Spies, che in MotoGP ad Aragon ha raccolto 2 quinti posti in altrettante partecipazioni – quindi spero che le condizioni siano simili. Abbiamo una buona base di partenza per individuare il set-up giusto su questa pista, per cui dovremmo essere in grado di trovare rapidamente un buon passo già dal venerdì mattina. E’ stato bello trascorrere un fine settimana a Misano finalmente senza problemi, spero che sarà così anche per la restante parte della stagione in modo da poterci concentrare solo sul dare il 100% in pista.” Ad Aragon il team Yamaha utilizzerà ancora la speciale livrea blu già vista a Misano.

MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano
MotoGP 2012 - GP di Misano

Ultime notizie