Can-Am Spyder ST Roadster 2013

La nord americana Can-Am presenta il nuovo trike Spyder ST, che si aggiungerà alla sua gamma Roadster nel 2013: immagini e report

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 set 2012
Can-Am Spyder ST Roadster 2013


Per il 2013 la nord americana Can-Am aggiungerà il nuovo trike Spyder ST alla sua già nutrita gamma Roadster, ampliando così l’offerta del suo listino a ben 18 modelli. Lo Spyder ST sarà disponibile in 3 allestimenti (ST, ST-S e ST Limited) e si propone quale anello di congiunzione tra la gamma sportiva RS e quella più turistica RT. Il modello vanterà un’ergonomia più rilassante ed una migliore protezione dal vento rispetto alle RS, potendo anche contare su un parabrezza totalmente regolabile.

La Spyder ST in versione standard standard sarà equipaggiato con un motore V-Twin Rotax da 998 cc con Ride-by-Wire, display a colori multifunzione, pedane passeggero regolabili, un sistema di sicurezza con codifica digitale (DESS) e una capacità di carico totale di 44 litri. L’allestimento ST-S aggiungerà gli speciali ed elaborati cerchi a sei razze Carbon Black per l’asse anteriore, con pneumatici a profilo ribassato, parafanghi anteriori ridisegnati con luci LED integrate, ampie piattaforme per il pilota (solo per la versione con cambio semi-automatico), cruise control e un’aerodinamica più curata, oltre a manubrio, pedane, scarico e ammortizzatori in nero opaco.

La versione Limited invece disporrà di un sistema audio con radio AM/FM e possibilità di integrazione con iPod (opzionale la radio satellitare), navigatore Garmin Zumo 660, borse laterali rigide removibili in tinta (che aggiungerebbero 68 litri alla capacità di carico), manopole riscaldate, sella ricamata, tappetino per il bauletto anteriore e una presa di corrente 12V. Questa versione utilizzerà sull’anteriore particolari ruote cromate a 12 razze ed accenti cromati sul terminale di scarico.

Can-Am Spyder ST Roadster 2013
Can-Am Spyder ST Roadster 2013
Can-Am Spyder ST Roadster 2013
Can-Am Spyder ST Roadster 2013
Can-Am Spyder ST Roadster 2013

Tutti i modelli Spyder 2013 utilizzeranno un nuovo telaio più rigido, sospensioni riviste, nuovi parafanghi anteriori, cerchi da 15 pollici, nuove pinze Brembo, aggiornamenti al sistema ABS e al sistema di gestione del motore. La Can-Am renderà inoltre disponibili una serie di accessori tra cui un parabrezza più alto da turismo, scarico sportivo Akropovic, fari antinebbia, schienale regolabile e il carrello a rimorchio RT-622.

La versione base dell Spyder ST sarà disponibile nella sola colorazione Pure Magnesium Metallic (Grigio), la versione ST-S in Pure Magnesium Metallic e Yellow Metallic (Giallo), mentre la Limited poptrà essere scelta in Pearl White (Bianco) e Blackcurrant (Ribes Nero). Negli USA il modello base con cambio manuale costerà 18.899 $, mentre ne occorreranno 20.399 $ per la versione con trasmissione semi-automatica; la ST-S costerà 20.099 $ con cambio manuale e 21.799 $ con cambio semi-automatico; mentre la Limited sarà proposta solamente nella versione con cambio semi-automatico a 24,599 $.

Can-Am Spyder ST Roadster 2013
Can-Am Spyder ST Roadster 2013

via | MotorcycleNews

Ultime notizie