Il più piccolo GPS al mondo!
L’azienda inglese C.A.T.S. eye sta per mettere in commercio quello che sarà il GPS più piccolo al mondo.
Infatti, le dimensioni di questo dispositivo sono davvero ridotte, ovvero 59mm x 39mm x 17mm, potrà essere facilmente riposto in un piccolo spazio sulla propria moto e farci dormire sonni più tranquilli.
Questo GPS in miniatura, malgrado le sue dimensioni, dispone di un trasmettitore sia per la rete GSM/GPRS quadri band che per quella RF-UHF.
Questo significa che, grazie al potente sistema di trasmissione, sarà possibile identificare il mezzo anche all’interno degli edifici.
Molto interessante è anche la possibilità di inserire un’area “sicura”, nella quale il trasmettitore non si preoccuperà di segnalare la posizione, ma che non appena superata l’area impostata il GPS potrà mandare una segnalzione della posizione anche via sms.
Ovviamente le comodità si pagano ed una volta acquistato il prodotto, venduto al pubblico ad un prezzo di 285 sterline ovvero circa 420 Euro, bisognerà fare un abbonamento, con prezzi a partire da circa 4 Euro mensili, che darà la possibilità di sapere in qualsiasi momento la posizione del trasmettitore attraverso il sito della società.
Riuscirà ad eliminare almeno in parte la brutta piaga dei furti delle nostre amate due ruote?
via | Bikes in the fast lane