Ducati M 999 Radicale S

Di omino
Pubblicato il 19 ott 2005
Ducati M 999 Radicale S



Ultimo schema: la madre di tutti i mostri.
Come in qualunque invasione da videogame che si rispetti, il più cattivo dei mostri arriva nel finale.
Monster da SBK, o 999 R nuda, comunque la si voglia descrivere questa special made in Germany è quello che tutti si aspettavano, ma nessuno aveva ancora fatto: una Monster con il cuore da corsa della 999.


Poco da dire, (anche perché lo stesso autore –Moerk– non è che dica granché), se non che il trapianto sembra riuscito alla grande, con telaio a piena vista e cupolino modello bikini che descrivono fedelmente una Monster, mentre motore, forcellone, serbatoio e codone, (chiaramente con barilotto di scarico annesso), sono evidentemente di derivazione 999.
La forcella è chiaramente Ohlins, come anche il mono-ammortizzatore, mentre le ruote sembrano le Marchesini impiegate dalla superbike di Borgo Panigale.
Davvero una bella special, quella scovata dai soliti buongustai di Raptors&Rockets e nemmeno troppo inavvicinabile, se si considera il prezzo, 19.990 €, che lo specialista tedesco rende anche finanziabili in comode rate mensili.
Dettaglio non irrilevante, se si considera che probabilmente (almeno in Germania), la moto dovrebbe essere coperta da garanzia.


Ultime notizie