ISDE 2012: partono bene i tre sardi che vestono il Tricolore nella Sei Giorni in Germania
Tre i piloti italiani del Team Sardegna che hanno preso parte all'emozionante avventura dell'ISDE 2012 in Germania. Buoni i risultati portati a casa nella prima giornata di gare.
Proprio questa mattina, nel cuore del grande circuito del Sachsenring, è partita la ISDE 2012 (International Six Days of Enduro) dove, i tre piloti italiani del Team Sardegna, hanno cominciato benissimo la loro avventura in questa durissima Sei Giorni che vedrà scendere sul fettucciato i piloti più forti del mondo dell’Enduro.
E saranno proprio Renato Mela, Alessio Mulas e Diego Muzzin a rappresentare il Tricolore in Germania dopo essere stati scelti dalla Federazione Motociclistica Italiana per promuovere il Campionato del Mondo per squadre nazionali che si partirà il prossimo anno da Olbia, dal 30 settembre al 5 ottobre. I tre piloti, emozionati per la nuova avventura, hanno subito capito come comportarsi e hanno affrontato a testa alta il difficile tracciato chiudendo 43esimi su 80 equipaggi giunti all’arrivo nella classifica riservata ai club. Nella classifica individuale, Muzzin è stato il migliore del suo gruppo con la 134° posizione e la 36° nella sua categoria.
Le gare termineranno sabato 29 e man mano che si prosegue il percorso si fa più arduo, tanto da spingere alcuni piloti ad abbandonare la gara. Renato Mela ha commentato così la sua prima giornata: “Ho avuto un passo costante, senza prendere rischi inutili. Così sono riuscito a risparmiare un po’ di forze, che mi torneranno utili nel prosieguo dei giorni. Noi siamo abituati a gare più brevi, perciò dobbiamo essere bravi a gestirci, come abbiamo imparato dai tecnici della Nazionale italiana con i quali abbiamo vissuto la preparazione alla gara”. Lo Staff di Motoblog fa un grosso in bocca al lupo ai tre piloti. Segue un piccolo video dove prendono il microfono i tre piloti.