Nuovo Gilera Nexus: 125 e 250
Il Gilera Nexus, lo scooter sportivo della casa del doppio anello lanciato nel 2003, sarà disponibile nelle due nuove versioni da 125 e 250 cc.
La nuova linea, rimasta comunque fedele alla precedente, sottolinea l’indole aggressiva del mezzo con la presa d’aria centrale, incastonata fra i gruppi ottici, che è l’elemento distintivo.
L’estetica anteriore, con il logo Gilera ben in vista proprio sopra la presa d’aria, è completata da i due deflettori aerodinamici che svolgono un’importante funzione protettiva per le mani del guidatore e conferiscono al Nexus un’aria “da grande” insieme al cupolino dalle volute dimensioni ridotte.
Una delle maggiori novità è la presenza di un capiente vano sottosella, con capacità di 34 litri, che da la possibilità di riporre anche due caschi, uno integrale e uno jet, oppure avere lo spazio per altri oggetti ingombranti come un computer portatile, la tuta antipioggia o la giacca da moto.
Foto del Gilera Nexus 125 e 250 del 2007
Entrambi i motori sono dei monocilindrici Leader a 4 tempi, 4 valvole e con il raffreddamento a liquido.
Per quanto riguarda la ciclistica, le due versioni condividono lo stesso telaio, un doppio ammortizzatore posteriore ed una forcella tradizionale con steli da 35 mm.
L’impianto frenante è composto all’anteriore da un disco da 260 mm, con pinza flottante a doppio pistoncino, mentre al retrotreno troviamo un disco da 240 mm, morso da una pinza a pistoncini contrapposti.
I cerchi, entrambi da 14”, sono gommati con coperture da 120/70 all’anteriore e da ben 140/60 al posteriore, per conferire la giusta stabilità in curva.
La dotazione tecnica di entrambi gli scooter rimane elevata ed è prevista una ricca gamma di accessori, tra cui un bauletto da 32 litri, un parabrezza più ampio e l’allarme elettronico.
Il Gilera Nexus sarà disponibile in tre colorazioni (Rosso, Nero e Blu) ed i prezzi saranno rispettivamente di 4.199 Euro, per la versione 125, e 4.499 Euro per il 250.
Maggiori info sul Nexus e sulla gamma completa Gilera le trovate su www.gilera.com