Mercato piloti Moto2/Moto3: Sandro Cortese salirà di categoria nel 2013
Mercato piloti Moto2/Moto3: Cortese sale in Moto2, Simone Corsi probabile con il team NGM Forward, Krummenacher vicino al team Technomag-CIP: leggi le ultime.
Mentre in MotoGP si va progressivamente delineando la griglia di partenza per il 2013, la situazione nel mercato piloti delle classi Moto2 e Moto3 è ancora piuttosto fluida, anche se alcune mosse sono già state ufficializzate. L’attuale leader del mondiale Moto3, il tedesco Sandro Cortese, effettuerà il salto di categoria in Moto2: il 22enne di Ochsenhausen ha infatti firmato un contratto biennale con una nuova squadra che farà il suo debutto nella categoria con telaio Kalex ed il nome Intact GP, dal nome dello sponsor personale di Cortese Intact Batteries.
“Sono davvero felicissimo di fare il salto in Moto2 – ha dichiarato Cortese commentando l’annuncio – Con Juergen Lingg [suo capomeccanico nel Racing Team Germany nel 2011] e Intact, nel 2013 avrò una delle squadre più professionali del Motomondiale al mio fianco, che si concentrerà esclusivamente su di me per i prossimi due anni. Penso che questa sia la cosa migliore che potesse capitarmi! Tuttavia, in questo momento, mi sto concentrando principalmente sul titolo mondiale Moto3.”
Novità anche per Randy Krummenacher, 22enne pilota svizzero della Moto2 alla ricerca di un sellino per il 2013 dopo l’annuncio della cessazione delle attività della sua attuale squadra, il GP Team Switzerland. Secondo Speedweek, Krummenacher dovrebbe trovare posto nel team Technomag-CIP – che si è da poco separato da Roberto Rolfo – andando a formare nel 2013 una scuderia al 100% svizzera con il connazionale Dominque Aegerter ed il telaio Suter.
Forti rumors di mercato inoltre danno per vicinissimo l’accordo tra Simone Corsi ed il team NGM Forward, sempre per la classe Moto2. La notizia della firma aveva addirittura iniziato a circolare ieri, ma un tweet sull’account Twitter ufficiale del team ha smentito la notizia, affermando in maniera sibillina che “Il team sarebbe lieto di avere il signor Corsi in squadra nel 2013, ma la notizia non è confermata.”