MX-GP 2015: doppietta di Paulin a Valkenswaard. Cairoli 11°
A Valkenswaard trionfa Paulin con una bellissima doppietta. Nagl chiude in seconda posizione seguito da Desalle. "Spento" Tony Cairoli. Chiude in undicesima posizione il GP dei Paesi Bassi con un crash in Gara 1 che lo ha costretto al ritiro e una settima posizione in Gara 2.
Il Mondiale MX-GP 2015 è giusto al suo quinto appuntamento della stagione. Ad ospitare il Circus del Motocross, la sabbia del famoso circuito di Valkenswaard nei Paesi Bassi. Di certo, la scorsa settimana nessuno si sarebbe aspettato un ordine di arrivo come quello della giornata di ieri in MX-GP.
Sul gradino più alto del podio troviamo un velocissimo Gautier Paulin che, in sella alla sua Honda del Team HRC, è stato autore di una spettacolare doppietta. Il francese ha infatti entusiasmato i numerosi tifosi presenti sul circuito del Centro-Europa andando a vincere entrambe le manche ai danni di Max Nagl e Clement Desalle, anch’essi molto veloci ma costretti comunque a seguire il pilota Honda sul podio.
Qualcuno ha visto Cairoli? Giornata storta per l’8 volte Campione del Mondo, che chiude in undicesima posizione dopo una violenta caduta in Gara 1 che lo ha costretto al ritiro per la rottura del radiatore e di un 7° posto in Gara 2. Stranamente, il pilota siciliano non è sembrato affatto a proprio agio sulla sabbia di Valkenswaard, uno dei suoi circuiti preferiti. Fortunatamente però, non ha riportato gravi danni fisici dopo la violenta caduta nella prima manche.
Tony ha infatti dichiarato che, dopo pochi minuti dall’inizio della seconda manche, ha cominciato ad avvertire un fastidio alla mano sinistra che lo ha costretto a mantenere un ritmo basso. Il Campione ha infatti riportato una piccola frattura alla mano che spera di recuperare in questi 10 giorni prima del weekend del 10 maggio in Spagna sul circuito di Talavera de la Reina.
Adesso è Nagl a comandare la classifica con 5 punti di vantaggio su Desalle. Cairoli è fermo a 184 punti davanti a Paulin (178). Settimo invece Villopoto, assente in questa e nella prossima gara per la fastidiosissima frattura del coccige riportata in seguito alla violenta caduta dello scorso weekend. A questi campioni infortunati facciamo i nostri migliori auguri per un rapido recupero!