ISDE 2012: terza posizione per i piloti della Maglia Azzurra durante la terza giornata di gare
I piloti della Maglia Azzurra sono stati autori di un'ottima prestazione durante la terza giornata di gare dell'ISDE 2012.
La durissima Sei Giorni che si sta svolgendo in Germania lungo tutta la settimana, è giunta a metà del suo percorso dopo aver regalato emozioni, illusioni e sconfitte. Gli oltre 450 piloti rimasti in questo ISDE 2012 si sono spostati a Zschopau per la terza giornata di gare: fango, tratti molto tecnici e la stanchezza sulle spalle dei piloti hanno pesato molto sulle prestazioni dei piloti rimasti in gara, che ce la stanno mettendo tutta per giungere al traguardo con buoni risultati in classifica.
E tra i più agguerriti troviamo i nostri piloti che vestono la Maglia Azzurra e che, nonostante a sconfitta di Balletti per un guasto tecnico alla partenza, non si sono persi d’animo e hanno affrontato a testa alta il duro percorso che li attendeva. Ben 380 km di gara, 8 prove speciali e oltre 8 ore e mezza in sella. Di certo non è mancato lo spettacolo per il numeroso pubblico accorso all’evento: i piloti hanno infatti dovuto affrontare ripidissime salite tentando di superare enormi massi e tronchi situati lungo il percorso.
Un bellissimo risultato per Alex Salvini (E2 – Husqvarna Team CH Racing) e Manuel Monni (E3 – KTM Team Farioli), che hanno concluso in terza posizione nelle rispettive classi. Degne di merito anche le prestazioni di Mirko Gritti (E3 – KTM MCT Motorace), Maurizio Micheluz (E1 – Honda Team NSM) e Dany Philippaerts (E2 Beta – Team Beta Boano). L’obbiettivo della squadra italiana era quello di attaccare l’Australia, che a fine giornata ha chiuso in seconda posizione alle spalle della Francia, guidata dal leader della classifica Antoine Meo. Adesso i nostri piloti affronteranno la quarta giornata di gare, che si prospetta ancora più dura. In bocca al lupo alla Maglia Azzurra. Rimanete con noi!