Triumph Tiger 800 XCA 2015
Triumph presenta la nuova Tiger 800 XCA che completa la gamma delle Tiger 800
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/04/tiger-800-xca-2015.jpg)
Triumph presenta la nuova Tiger 800 XCA 2015 che va a completare la già ricca gamma di Tiger 800, elevando il concetto di avventura ad un livello superiore. Alla dotazione di serie del modello XCx, che include ABS disinseribile, Triumph Traction Control, tre modalità guida e acceleratore ride-by-wire, oltre a sospensioni WP, la nuova Tiger XCA aggiunge manopole riscaldabili, selle pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W e ben tre prese ausiliarie.
Un equipaggiamento completo e di alto livello che la rende la moto ideale per qualsiasi avventura su strada e in fuoristrada. La Tiger 800 XCA è già predisposta per il montaggio delle borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie. Il motore è il noto tre cilindri da 800cc di ultima generazione, che mantiene la potenza massima a 95 CV permettendo però una miglior efficienza nei consumi, con un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 Km in più con un pieno.
Come tutti i nuovi modelli Triumph, anche la Tiger XCA gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato. La nuova gamma Triumph Tiger 800 è composta da ben 6 modelli, con prezzi a partire da 10.390 € della Tiger XR (LISTINO PREZZI TRIUMPH 2015). Nello specifico la nuova XCA è disponibile nelle colorazioni Matt Khaki Green e Crystal white ad un prezzo di 13.890 €.
Per maggiori informazioni o per prenotare un test ride, visitate il sito Triumph Motorcycles.
Accessori Triumph Tiger 800
E’ stata progettata un’ampia gamma di accessori dedicati alla nuova Tiger 800, tra cui scarichi Slip-On, protezioni aggiuntive e un nuovo kit di borse Expedition in alluminio, su misura per essere installate con il kit di montaggio in dotazione di serie sulla XCA.
Le borse laterali e il Top Box Expedition sono completamente resistenti alle intemperie e realizzati in alluminio spesso 1,5mm con rinforzi in polimero sugli angoli. Base e serratura personalizzate Triumph. Le borse laterali offrono una consistente riduzione di peso, di 1,1 Kg, rispetto alle Borse Laterali Adventure. Il Top Box Expedition invece ha un peso ridotto di ben 1,4 Kg rispetto alla versione Adventure. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri ed è fissata su una specifica staffa di montaggio.
Il Top Box ha una capacità di 42 litri ed è installato con su di un sistema flottante che impedisce la perdita di performance persino quando si è a pieno carico. Sia le borse laterali che il bauletto centrale sono dotati di sistema ad aggancio/sgancio rapido e serratura apribile con la stessa chiave della motocicletta. Sono inoltre disponibili le borse interne impermeabili.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278737-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bikes-my25-tiger-sport-800-07-1410x793-1.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bonneville-t120-elvis-presley-edition-my25-22-1410x793-1.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bikes-my25-tiger-sport-800-07-1410x793-1-scaled.jpg)