MotoGP, Yamaha: "Lorenzo con noi nel 2016"

Lin Jarvis, boss di Yamaha Racing, conferma il fuoriclasse spagnolo nel team factory anche per la prossima stagione e mette subito a tacere i rumors..

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 1 mag 2015
MotoGP, Yamaha:

Nel corso della prima giornata di prove libere della MotoGP per il GP di spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), il numero uno delle attività sportive Lin Jarvis ha confermato con forza che lo spagnolo Jorge Lorenzo resterà nel team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP sino alla scadenza del suo contratto, ovvero al termine della stagione 2016.

Forse nel tentativo di stroncare sul nascere i primi rumors che potrebbero destabilizzare il team – alimentati dall’inizio di stagione non brillante del maiorchino – Jarvis ha fatto delle chiare precisazioni sull’argomento, raccolte dal sito ufficiale del Motomondiale:

“E’ stato un grande inizio di stagione per noi, specialmente con Valentino [Rossi] e le sue due superbe vittorie. Penso sia stato fantastico per il team e anche per tutto lo sport: è amato in tutto il mondo, e vederlo con già 2 vittorie e 30 punti di vantaggio su Marc a questo punto è incredibile.”

[img src=”https://media.motoblog.it/a/a91/jorge-lorenzo-1.jpg” alt=”MOTO-ARG-GRAND-PRIX” size=”large” id=”703954″]

“Jorge, d’altro canto, ha avuto tre gare difficili per ragioni diverse: in Qatar, nella prima gara, secondo me avrebbe potuto anche vincere, ma avuto quel problema con il casco. Poi ha avuto la bronchite per Austin e in Argentina ha fatto delle scelte sbagliate, ma tutte le volte si era dimostrato veloce. Ma noi abbiamo piena fiducia in lui, già a partire da questo round di Jerez.”

“Già questa mattina, nelle FP1, è uscito come un proiettile dai box facendo subito segnare un gran tempo. E’ concentratissimo, e questa gara nel suo paese potrebbe essere quella in cui riparte la sua stagione, rilanciandolo anche come sfidante per il titolo. Penso che una delle sue migliori qualità sia quella di saper trovare dentro di sé la forza nei momenti di difficoltà. Lui può vincere questo weekend, quindi staremo a vedere.”

“I rumors ci sono sempre nel paddock, è una cosa che fa parte del gioco. Ci sono sempre dei contatti tra le case e i piloti. Ma io posso assicurare a voi e a tutto il paddock che Jorge resterà in Yamaha anche nel 2016. Ne abbiamo già parlato, e la cosa è già totalmente chiara: lui vuole rimanere con noi, noi vogliamo che resti con noi, il contratto c’è già e quindi lui sarà con noi quest’anno e anche il prossimo. Se la gente vuole può ascoltare tutti i rumors che ci sono, ma la cosa tra noi è già fatta e tra noi non c’è spazio per queste cose.”

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4ca/jorge-lorenzo-2.jpg” alt=”MotoGp of Argentina – Qualifying” size=”large” id=”703955″]

Riguardo all’incredibile inizio di stagione di Valentino Rossi, leader del Mondiale dopo 3 gare con 2 vittorie e un terzo posto, Jarvis ha aggiunto:

“Quello che vedo nei suoi occhi e la stessa luce del 2009 e del 2010, quando era con noi la prima volta ed era sempre in lotta per il campionato. quello che sta facendo, a 36 anni, è incredibile. Con tutti quei podi alle spalle, vederlo ancora così motivato e capace di vincere delle gare è semplicemente incredibile.”

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c70/jorge-lorenzo-3.jpg” alt=”MotoGp of Argentina – Qualifying” size=”large” id=”703956″]

Ultime notizie