La Confederate X132 Hellcat tocca i 275 km/h a Bonneville
Nel tradizionale appuntamento del Bonneville Speed Week, la bellissima Confederate X132 Hellcat ha stabilito il nuovo record nella propria categoria: nuove immagini e report.
Come ogni anno, decine di appassionati provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati al celebre Bonneville Speedway, presso le saline di Bonneville (nello stato americano dello Utah), per tentare di stabilire ogni possibile record di velocità terrestre sfruttando la superficie perfettamente liscia e piatta del locale lago salato.
Ovviamente non sono solo i semplici appassionati di motori a mettere alla prova il proprio coraggio sfidando il cronometro, ci sono anche diverse squadre e costruttori che approfittano di questo palcoscenico per mettersi in luce, e quast’anno a brillare è stata la Confederate Motorcycles, che si è presentata a Bonneville con la recente Confederate X132 Hellcat Combat. Raggiungendo la velocità di 171,211 mph (275.2 km/h) la moto ha stabilito il nuovo record di velocità per la categoria A-PF 3000, che prevede telaio speciale, assenza di carene, motore push-rod e cilindrata inferiore ai 3000 cc.
A far segnare il record è stato il cliente Confederate James Hoegh, che è riuscito a rimanere aggrappatto alla propria moto scarenata fino a suparare la soglia dei 275 km/h. “E’ come un cavallo purosangue – spiega Mr.Hoeg nel video sopra, registrato alla vigilia dell’impresa – ed io la approccio proprio in questa maniera, guidandola come lei vuole essere guidata. Penso ci siano molte similutidini con le corse dei cavalli, nel momento quando aspetti che si apra il cancelletto prima che i purosangue si scatenino in pista, con la differenza che lì ci siamo solo io, la moto, l’uomo con la bandiera e quello spazio aperto che sai non ti darà alcun problema o preoccupazione. E’ una cosa davvero emozionante.”