Tony Cairoli al Cross delle Nazioni col 46. Rossi: "ad Aragon col 222"

Tony Cairoli al Cross delle Nazioni col 46. Rossi: "ad Aragon col 222"

Di Francesco
Pubblicato il 27 set 2012
Tony Cairoli al Cross delle Nazioni col 46. Rossi:


222 + 46 = 15. Esatto, quindici titoli in due tra Tony Cairoli e Valentino Rossi: il siciliano sei volte Campione del Mondo di motocross correrà al Cross delle Nazioni di Lommel (Belgio) con il 46, proprio come il suo collega “Mister 9 mondiali” Rossi.

Un casualità certo: il regolamento prevede che i numeri dei piloti vengano assegnati in base al piazzamento ottenuto l’anno precedente e siccome nel 2011 la squadra italiana si era piazzata solo undicesima, quest’anno ai nostri piloti toccheranno il succitato 46 a Cairoli, il 47 a Lupino e il 48 a Guarneri.

Tony ha “twittato” sul suo profilo la foto della sua maglia azzurra con un bel 46 sulla schiena sotto il suo nome e ha commentato: “Che onore correre usando il numero di Vale“. Rossi ha subito replicato, proponendo uno “scambio” e dichiarando (scherzosamente?) che ad Aragon scenderà in pista col 222.

Ora non resta che vedere se Tony e compagni riusciranno a tenere alto l’onore dei piloti italiani nella gara più prestigiosa dell’anno e se Valentino userà veramente una livrea col 222. Magari potrebbe portargli fortuna…

Tony Cairoli al Cross delle Nazioni col 46
Tony Cairoli al Cross delle Nazioni col 46

Ultime notizie