Ducati 860 GT Café Racer by 6/5/4 Motors
Interpretazione 'Cafe Racer di una Ducati 860 GTS degli anni '70 ad opera della svedese 6/5/4 Motors.
La svedese 6/5/4 Motors di Johan Orrestedt e dei suoi compari Daniel Jakobsson e Johan Nordin presenta la sua Ducati 860 GT Café Racer, basata su una GTS di metà anni ’70 recuperata dal classico ‘fondo del garage‘ di un vecchio ducatista di Stoccolma.
Dopo aver creato la prima visualizzazione del progetto con Photoshop, il trio di allegri svedesi ha smotato completamente la moto per procedere a rifarne immediatamente il motore e cambiare i carburatori, con un paio di filtri al posto dell’airbox originale. Il telaio è stato poi modificato mentre tutta la sezione posteriore è stata rifatta all’insegna del minimalismo, con un nuovo sub-frame in alluminio e una ella imbottita – con motivo a quadri – ad opera dei connazionali della Tärnsjö.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/9c4/ducati-860gt-cafe-racer.jpg” alt=”ducati 860gt cafe racer” size=”large” id=”704734″]
La batteria è posizionata sotto al serbatoio, con l’impianto elettrico che è stato completamente rifatto per mantenere il design il più pulito possibile. Le sospensioni invece sono quelle originali, anche se ripulite e ricalibrate, così come è originale il tachimetro, che è stato restaurato e montato su un nuovo supporto.
Completano il profilo di questa moto dei nuovi cerchi a raggi in alluminio con gomme vintage Coker Diamond, nuove manopole, leve, comandi a pulsante e fanaleria completa, l’acceleratore Tommaselli, i semi-manubri e le pedane Tarozzi. Per quanto riguarda quel verde per il serbatoio, il buon Johan l’avrebbe scelto ispirato dalla lattina della sua birra preferita, al quale avrebbe poi abbinato il marrone della sella e il nero del telaio. Chissà che birra era…
[img src=”https://media.motoblog.it/0/0c2/ducati-cafe-racer.jpg” alt=”ducati cafe racer” size=”large” id=”704735″]