Pharaons 2015: lunedì 12 la partenza da Tibniya
Si parte da El Alamein il 10 maggio e si punta verso l’Oasi di Tibniya. Sarà lì che il circus del Pharaons 2015 piazzerà le tende per tre giorni di pura passione e avventura tra le infuocate dune del deserto nord-africano.
Le navi cariche con i mezzi e gli equipaggi sono già arrivate a destinazione. Il 10 maggio l’apertura ufficiale delle pratiche burocratiche e poi giù verso l’Oasi di Tibniya, dove il Pharaons 2015 piazzerà le tende per i tre giorni dedicati ad uno dei raid più emozionanti di sempre. Dopo 2.500 km di gara, i piloti più forti arriveranno al traguardo di Giza ai piedi della maestosa Sfinge.
Sempre presenti le due ruote, nonostante l’assenza (anche quest’anno) di KTM Red Bull e Honda HRC. Immancabile il Campione in carica, il pilota boliviano Juan Carlos “Chavo” Salvatierra. A dargli del filo da torcere, i piloti Jakub Piatek, Mohammed Balooshi, Diocleziano Toia, Stefano Chiussi e altri italiani come l’eroico Egidio Andreani che affronterà la sfida del deserto dopo aver spento la sua 73esima candelina!
Per il gentil sesso, prenderà parte all’edizione 2015 del Rally dei Faraoni la russa Anastasiya Nifontova, che ha già portato a termine i Rally di Abu Dhabi e Qatar. Tutto pronto dunque, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per seguire insieme questa bellissima nuova sfida tra la sabbia infuocata del deserto nord-africano!