Jorge Lorenzo: 28° compleanno in pista

Il campione spagnolo della Yamaha compie 28 anni nel giorno del test post-gara di Jerez: "Abbiamo lavorato solo sull'assetto."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 5 mag 2015
Jorge Lorenzo: 28° compleanno in pista

Dopo il weekend da trionfatore di Jerez de La Frontera, che lo ha visto conquistare vittoria del GP di Spagna, pole-record e tutte le sessioni di prove libere, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) è tornato ieri in pista nel giorno del suo 28° compleanno per partecipare all’ormai tradizionale test post-gara sul tracciato andaluso, ribadendo ancora una volta la sua attuale superiorità tra queste curve.

Con il crono di 1:38.508, Lorenzo si è infatti aggiudicato il miglior crono di giornataprecedendo di 42 millesimi il compagno di box Valentino Rossi, ma entrambi i piloti Yamaha non avevano ieri importanti novità da testare – a differenza dei rivali della Honda che si sono presentati con un nuovo forcellone – lavorando quindi più che altro sull’affinamento dell’assetto della YZR-M1.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3c6/jorge-lorenzo-test-jerez-2015-2.jpg” alt=”jorge lorenzo test jerez 2015 (2)” size=”large” id=”704874″]

Al termine del lavoro in pista, Jorge Lorenzo ha poi potuto concentrarsi sui festeggiamenti del suo compleanno e su quelli per il trionfo del weekend precedente:

“Sono abbastanza contento dopo aver messo a segno la mia prima vittoria della stagione, e anche perché oggi compio 28 anni. Voglio ringraziare le tante persone che mi hanno dimostrato il loro affetto. Sono tornato in carreggiata, sono tornato sul podio, quindi ora spero di mantenere questo slancio nelle prossime gare di Le Mans, Mugello e Montmeló. Oggi abbiamo provato qui a Jerez, come al solito, ma ci siamo concentrato solo sul lavoro di assetto, provando diversi set-up per la moto. Non avevamo niente di speciale da testare, ma abbiamo fissato le basi del set-up della moto per il futuro. Abbiamo capito come trarre il massimo vantaggio da alcune regolazioni, quindi siamo abbastanza fiduciosi per il prossimo Gran Premio!”

[img src=”https://media.motoblog.it/2/2b1/jorge-lorenzo-test-jerez-2015-3.jpg” alt=”jorge lorenzo test jerez 2015 (3)” size=”large” id=”704875″]

Ultime notizie