Tacita T-Race alla E-Mx Race di Zolder
L'ex-iridato belga Joel Smets in sella all'elettrica italiana nel recente trofeo off-road riservato alle moto elettriche.
Joel Smets, 46enne pluri-iridato nel Motocross, ha portato in gara l’italiana Tacita T-Race nella recente terza edizione della E-MX Race of Champions di Zolder, in Belgio. Insieme all’olandese Henno Van Beigeijk e all’italiano Diego Pederiva, il leggendario fuoriclasse belga formava il tridente del team Tacitaper il particolare trofeo riservato alle moto elettriche organizzato da Thierry Deflandre, general manager della pista di Zolder.
L’evento rappresentava la fase culminante della “Clean Week”, organizzata annualmente sul circuito belga. La sfida tra le T Race si è giocata su due semifinali, e in una finale tiratissima Diego Pederiva non ha esitato a fare a sportellate con Smets per aggiudicarsi la vittoria al photo-finish. Pierpaolo Rigo, presidente e fondatore di Tacita T-Race, ha così commentato:
“La formula della manifestazione si distingue per le manche tiratissime e spettacolari da sei minuti: giusto il tempo per quattro giri di pista combattuti che tengono sempre desta l’attenzione del pubblico, un po’ come nelle competizioni di Bmx e di free-style con gli sci”.
“È stata un’esperienza magnifica, cui hanno partecipato oltre 2.500 spettatori che hanno avuto la possibilità di vedere tutta la pista da un unico punto di osservazione, senza essere obbligarli a spostamenti lungo il circuito. Parteciperemo sicuramente anche alla prossima edizione. Desidero ringraziare anche Joël Smets per aver corso con una Tacita T-Race. E’ una bellissima soddisfazione.”