Motocross: Tony Cairoli passa al 450 dal GP di Spagna
La 350 non gli basta più! Cairoli gareggerà in sella alla SX 450 F dal prossimo GP di Spagna, previsto per questo week-end a Talavera De la Reina. Avversari troppo agguerriti? Maggiore spunto al cancelletto? Il Campione Siciliano vuole di più!
Il deludente risultato del GP di Valkenswaard di due settimane fa deve aver indotto il Campione Siciliano e il suo Team a trovare una soluzione più concreta per cercare di recuperare margine in gara sugli agguerriti avversari.
Sicuramente nessuna “paura” da parte di Cairoli, il quale finora ha ottenuto come miglior piazzamento un secondo posto ad Arco di Trento dopo una dura battaglia con Nagl. Ci è sembrato di vedere un Cairoli un po’ spento in Olanda, colpa sopratutto della micro-frattura alla mano sinistra.
In queste due settimane di “pausa”, Tony ha continuato con gli allenamenti salendo a bordo della SX 450 F, una moto non proprio nuova per lui, ma certamente da conoscere al meglio per poter tornare ultra-competitivo in gara.
Gli avversari quest’anno sono molto agguerriti, a partire da Nagl che corre con una moto “gemella”. Finora, i 100 cc in meno non avevano dato grossi problemi all’otto volte Campione del Mondo. Effettivamente, quel decimo di litro in più si fa sentire maggiormente quando si abbassa il cancelletto.
Cairoli, che di holeshot negli anni ne ha collezionati parecchi, cercherà dunque di compensare questo gap e rientrare in bagarre con chi lotta per la leadership, forte anche dell’assenza dello sfortunato Villopoto.