Yamaha NMAX 125 2015 disponibile a 2.890€
Yamaha presenta NMAX 125, il nuovo scooter entry level della Casa di Iwata
[blogo-video id=”706853″ title=”Yamaha NMAX 125″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/vmtLWNAf-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”238382″ embed=”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”]
Yamaha ha recentemente presentato il nuovo scooter entry level NMAX 125, un mezzo giovane, comodo, sportivo dalle prestazioni brillanti e parco nei consumi. Uno scooter pensato per un pubblico giovane alla ricerca di uno scooter accessibile ma qualitativo per gli spostamenti in città.
La sua carena aerodinamica, i tipici motivi “boomerang” sui fianchi ispirati ai modelli “MAX” di cilindrata superiore e la sagoma raccolta risaltano le caratteristiche del nuovo Yamaha NMAX 125 che è equipaggiato con un motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido e progettato con il nuovo approccio “Blue Core”. L’obiettivo della filosofia “Blue Core” è quello di creare una nuova generazione di motori compatti, che permettano di godersi fino in fondo la guida ma che siano davvero contenuti nei consumi e attenti all’impatto sull’ambiente.
Per ottenere questi risultati, i tecnici Yamaha si sono concentrati sull’efficienza della combustione e del raffreddamento, riducendo contemporaneamente le perdite di potenza con l’uso di tecnologie innovative.
Il motore da 125 cc a 4 tempi SOHC adotta per la prima volta un cilindro a 4 valvole con il nuovo sistema di attuazione variabile delle valvole (VVA) che assicura un’accelerazione lineare. Tecnologia innovativa che fa parte del nuovo approccio “Blue Core” e offre un’accelerazione potente e progressiva, specialmente ai bassi e medi regimi. Il sistema VVA agisce sulle valvole di aspirazione, regolandone alzata e fasatura in relazione ai giri del motore. In questo modo non solo ottimizza la combustione, riducendo di conseguenza i consumi, ma contribuisce all’erogazione di coppia progressiva e lineare, ed esalta l’erogazione di potenza a tutti i regimi motore.
Il nuovo motore è equipaggiato con un sistema d’iniezione elettronica che introduce la miscela aria/carburante attraverso un condotto ellittico direttamente nella camera di combustione, ottimizzando la combustione per ottenere partenze immediate e consumi contenuti. Il leggero e compatto motore SOHC a 4 valvole è equipaggiato con un filtro dell’aria di dimensioni generose, e con un albero a camme high-lift, caratteristiche che contribuiscono a migliorare la combustione e ad esaltare le prestazioni.
La rilevazione dei consumi, seguita tramite procedura WMTC (World Motorcycle Test Cycle), ha evidenziato un consumo di carburante di ben 45,7 km con un litro, a conferma di uno scooter che rappresenta un modo decisamente conveniente di muoversi in città e dintorni.
Il nuovo Yamaha NMAX 125 adotta un telaio in acciaio di diametro ridotto, resistente e con un buon bilanciamento della rigidità che ronde lo scooter agile cambi di direzione nel traffico. NMAX è stato disegnato per offrire un comfort di prima classe a piloti e passeggeri di tutte le taglie. Il design dello scooter è tale da permettere al pilota di guidare con le gambe distese, mentre lo spazio a disposizione consente a chi guida di assumere la posizione preferita, rilassata o sportiva. Comoda la doppia sella sagomata anche per il passeggero.
Yamaha NMAX è dotato di ABS di serie, unico negli scooter della sua categoria. Generoso anche l’impianto frenante che prevede dischi da 230 mm sia all’anteriore sia al posteriore. Anche l’adozione di cerchi da 13” contribuisce alla sensazione di comfort, e assicura stabilità a velocità elevata. Lo pneumatico anteriore è da 110/70-13 e quello posteriore da 130/70-13.
Sotto la sella di NMAX c’è un ampio vano che può ospitare un casco integrale e altri piccoli oggetti. Il faro anteriore è a LED. La strumentazione leggera e compatta consiste in solo quadrante con display LCD, con retroilluminazione a LED.
Il nuovo scooter Yamaha NMAX 125 sarà disponibile a partire da oggi a soli 2.890 euro f.c. presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha nelle quattro colorazioni: Power Red, Frozen Titanium, Milky White e Midnight Black.