Suzuki Bandit 1250 ABS 2015

Arriva nelle concessionarie la nuova sport-tourer Bandit 1250 ABS, la versione semi-carenata della 1250F, caratterizzata da un design tutto nuovo, sistema ABS di serie e una serie di migliorie tecnico-stilistiche volte ad aumentare il comfort anche durante la guida più spinta.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 15 mag 2015
Suzuki Bandit 1250 ABS 2015

E’ stata presentata al Salone di Colonia lo scorso anno e poi rilanciata all’EICMA 2014. La nuova Suzuki Bandit 1250 ABS 2015 sarà adesso presente nelle concessionarie al prezzo di 9.500 euro f.c. Questa nuova sport-tourer sfoggia un design più snello rispetto alla “sorella” Bandit 1250F, grazie ad una nuova semi-carenatura nata per accentuare il carattere sportivo della moto.

Alla base, troviamo il conosciuto 4 cilindri in linea da 1255 cm³, distribuzione 16 valvole DOCH, raffreddamento a liquido e contralbero di bilanciamento capace di 98 CV e 108 Nm a soli 3.700 giri/min. Le canne dei cilindri hanno subito il trattamento SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che assicura affidabilità e costanza di rendimento.

L’alimentazione si affida al sistema SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), dotato di una valvola a farfalla principale comandata dalla manopola del gas ed una secondaria gestita in autonomia dalla centralina sulla base del regime di rotazione, del rapporto inserito e della posizione della valvola primaria.

Il reparto sospensioni è caratterizzato da un monoammortizzatore con leveraggio progressivo e possibilità di regolazione in compressione e precarico. La sella è regolabile in altezza, mentre il sistema ABS è fornito di serie, così come il cavalletto centrale. Ampia gamma di accessori per personalizzare la sport-tourer di Hamamatsu, disponibile nelle tre colorazioni Candy Daring Red, Pearl Glacier White e Glass Sparkle Black.

Ultime notizie