BMW S1000 XR 2015: la prova su strada

BMW S1000 XR, super crossover dalle prestazioni imbarazzanti. Stradale pura, è una tourer velocissima ma comoda, facile e fruibile. Unica nel suo genere.

Di Claudio Galiena
Pubblicato il 18 mag 2015
BMW S1000 XR 2015: la prova su strada

Motore quattro cilindri, 4 tempi, 4 valvole, DOHC
Raffreddamento Liquido
Alimentazione Iniezione elettronica
Cilindrata 999 cm3 (80 x 49.7 mm)
Potenza 118 kW (160 CV) a 11000 giri/min
Coppia 112 Nm a 9250 giri/min
Sospensione anteriore forcella USD, diametro stelo 46 mm, regolazione fase di compressione ed estensione optional: Dynamic ESA
Sospensione posteriore doppio braccio oscillante con mono ammortizzatore centrale regolazione fase di estensione, optional: Dynamic ESA
Freno anteriore pinza a 4 pompanti Disco 2 Ø 320 mm
Freno posteriore pinza a 2 pompanti Disco Ø 265 mm
ABS e ASC di serie
Dimensioni (Lxlxh) 2183 x 940 x 840 mm
Interasse 1580 mm
Altezza della sella standard 840 mm optional da 790 a 855 mm
Peso in odm 228 kg
Serbatoio benzina 20 l
Pneumatico anteriore 120/70 – 17”
Pneumatico posteriore 190/55 – 17”

Photo credits Peter Musch

Ultime notizie