Ducati Scrambler “SC-Rumble” by Vibrazioni Art Design

La collaborazione tecnica tra Ducati e Pirelli genera una nuova opera d'arte su due ruote basata sul nuovo Scrambler.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 mag 2015
Ducati Scrambler “SC-Rumble” by Vibrazioni Art Design

[blogo-video id=”708148″ title=”Ducati Scrambler “SC-Rumble” by Vibrazioni Art Design” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.motoblog.it/0/0c1/w8ahcxyg-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/w8AHcXyG-CNoTFBCa.js” embed=”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”]

Ducati e Pirelli, due ‘eccellenze italiane‘ da anni legate da una solida partnership, hanno dato mandato qualche tempo fa alla romagnola Vibrazioni Art Design di creare un’opera d’arte su due ruote su base Scrambler – la nuova entry-level di Borgo Panigale, gommata Pirelli – ed il frutto di questo progetto è stato presentato ufficialmente oggi: si chiama “SC-Rumble”, una special che sui due lati del serbatoio ha rispettivamente una lastra in gomma, incisa al laser, che riprende il disegno del battistrada delle coperture di primo equipaggiamento, ed il logo Scrambler Ducati.

Il nome di questa special mantiene l’assonanza con ‘Scrambler‘ enfatizzandone però la nuova personalità più battagliera. Il telaio di serie è stato accorciato nella parte posteriore e tutte le sovrastrutture originali sono state rimosse a beneficio di una monoscocca, realizzata in lamiere di bidoni industriali recuperati, martellati e modellati a mano, mantenendo la colorazione originale. La monoscocca è poi stata verniciata con un trasparente poliuretanico a finitura lucida per accentuarne la brillantezza e donare alle superfici un aspetto liscio al tatto, simile a quello delle sue ruote lenticolari (ovviamente Pirelli).

Il cupolino, come i fianchetti laterali ricavati da alluminio battuto a mano, ospita un faro realizzato dal pieno in alluminio con lente fumé al cui interno alloggia un guidaluce LED circolare ispirato al faro dello Scrambler di serie.

Ultime notizie