SBK Donington, Davies: "Abbiamo ottenuto il massimo"
Il gallese del team Aruba Ducati SBK si accontenta dei due terzi posti nel suo round di casa: "Non eravamo allo stesso livello delle Kawasaki."
Sul tracciato per lui ‘di casa‘ di Donington Park, Chaz Davies ha raccolto ieri due terzi posti nel 6° round del Mondiale Superbike 2015. Il pilota gallese del team Aruba.it Racing – Ducati Superbike, scattato dalla seconda fila dopo il poco esaltante 6° posto racimolato nelle qualifiche del sabato, ha così raccolto un bottino di 32 punti che rafforzano il suo 4° posto in classifica sugli inseguitori, anche se il terzo posto di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), oggi autore di una strepitosa ‘doppietta‘, si è decisamente allontanato:
“Sono molto contento dei risultati di oggi. Il weekend non è stato facile ma abbiamo lavorato duro e finire entrambe le gare sul podio è stato un ottimo risultato. Oggi non eravamo allo stesso livello delle Kawasaki e quindi fare meglio del terzo posto era difficile. Nella seconda gara non avevo molto grip e ho avuto anche un piccolo problema in partenza che fortunatamente si è sistemato quasi subito.”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6ca/2015-chaz-davies-donington-wsbk.jpg” alt=”2015 chaz davies donington wsbk” size=”large” id=”708771″]
Di fronte allo strapotere messo in mostra dalle Kawasaki ufficiali sullo storico tracciato britannico, Davies non ha nessun rimpianto relativo ai risultati ottenuti nella domenica di Donington Park:
“Diciamo che abbiamo fatto il massimo possibile qui a Donington e dobbiamo essere contenti, considerando soprattutto il fatto che questa è una pista dove non ho mai fatto così bene in passato. Ringrazio il mio team per il lavoro svolto questo weekend e adesso ci concentriamo sulle prossime gare, in cui spero di poter ottenere ancora buoni risultati.”
[img src=”https://media.motoblog.it/8/815/davies-donington-sbk.jpg” alt=”2015 chaz davies donington sbk box” size=”large” id=”708779″]