Aprilia MotoGP al Mugello con il cambio seamless
MotoGP Mugello 2015 - Aprilia fa debuttare in gara nel Gran Premio d'Italia il nuovo Cambio Seamless
In occasione del Gran Premio d’Italia che si corre il prossimo weekend sul circuito del Mugello, la squadra italiana Aprilia Racing Team Gresini porterà al debutto in gara il nuovo cambio seamless su entrambe le Aprilia RS-GP di Alvaro Bautista e Marco Melandri.
La nuova trasmissione a innesti continui, attiva anche in scalata, era stata provata con successo da Bautista nei test effettuati lo scorso 4 maggio sul circuito spagnolo di Jerez. Riscontri positivi che hanno spinto il Reparto Corse di Noale ad accelerare l’esordio di questa soluzione, che comunque non sarà l’unica novità tecnica a disposizione di Bautista e Melandri nel weekend tutto italiano.
“Il Mugello, con tutte le suggestioni della gara di casa, rappresenta un’altra tappa in questa stagione di crescita per Aprilia. Un’occasione particolarmente importante, perché proprio sulla pista toscana faremo debuttare il nostro sistema di cambiata ‘seamless’, che sarà disponibile per entrambi i nostri piloti. – ha detto Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing) – La valutazione positiva fornita da Bautista nei test effettuati a Jerez subito dopo il Gran Premio di Spagna ci ha convinto ad accelerare lo sviluppo di questa soluzione e a portarla al più presto in gara. La nuova trasmissione, per quanto importante, non sarà comunque la sola novità in programma: abbiamo approntato diverse modifiche anche sul fronte dell’aerodinamica e della ciclistica, rispetto alla moto che ha iniziato la stagione. Tutto ciò si inserisce nel nostro percorso di crescita che speriamo di portare avanti con successo al Mugello”.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d88/aprilia-test-jerez-motogp-2015-2.jpg” alt=”aprilia test jerez motogp 2015 (2)” align=”left” size=”large” id=”704957″]
Fiducioso che le novità possano far fare un passoc avanti all’Aprilia, il Team Manager Fausto Gresini: “Il Gran Premio d’Italia rappresenta un appuntamento importante, non soltanto perché correremo davanti al pubblico di casa, ma anche perché porteremo in pista molte novità tecniche in diverse aree della moto. I tecnici Aprilia hanno compiuto un grande sforzo per approntare queste evoluzioni: una bella dimostrazione della grande voglia di fare che anima tutto il team e il reparto corse. Ci aspetta un fine settimana di duro lavoro, ma confidiamo che presto questi sforzi verranno premiati con dei bei risultati”.